Dicembre 10th, 2009

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

Luca Favero e l’Atletica Montebelluna

 

“primi “! nel Trofeo Giovanile Veneto.

 

Zuccon secondo, Bonora e Bizzotto terzi.

 

 

L’atletica Montebelluna ha vinto, per il settore Ragazze e Ragazzi, il prestigioso Trofeo Giovanile Veneto 2009 con 40.604 e 39.070 punti davanti all’Atletica NeVi e alla U.S Intrepida (ragazze) e al CSI Fiamm Vicenza e alla Libertas Sanp (ragazzi); piazzate anche l’atletica Mogliano 9^ e la Trevisatletica 10^ e l’Atletica 3 Comuni 11^ e ancora la Trevisatletica 7^ e l’atletica Mogliano 14^.

Tra le cadette seconda l’atletica Montebelluna con 30.828 punti e quarta tra i cadetti con punti 28.936, davanti alla Trevisatletica 7^ e all’atletica Mogliano 9^.

A livello individuale, favoloso 1-2 tra i ragazzi con primo Luca Favero e secondo Giacomo Zuccon, meglio di Andrea Forato 12°; tra le ragazze 7^ Sara Brunato,8^ Rebecca Dalla Torre e 11^ Francesca Cinel.

Tra le cadette, terzo posto per Gloria Bizzotto davanti ad Anna Bonsembiante 7^, Cristina Fantin 8^, Nicole Gaetan 10^ e Sara Dehbi 11^; trai cadetti terzo Matteo Bonora, quarto Alessandro Cecchin, 8° Marco Brunato e 10° Mattia Gatti.

 

 

 

Gymnasiade,

la Bellio quarta nel salto triplo

DOHA – Tre balzi per arrivare ai piedi del podio. La Gymnasiade, scattata ieri mattina a Doha, in Qatar, ha confermato il talento di Martina Bellio.
La diciassettenne di Biancade è stata la prima azzurrina a scendere sulla pista del Khalifa Stadium e non ha tradito le aspettative, ottenendo un bel quarto posto nella finale diretta del salto triplo.
L’allieva di Piero Dall’Acqua è atterrata a 11.99, realizzando la sua miglior misura di giornata al sesto e ultimo tentativo. In precedenza, al secondo salto, anche un 11.95, ma pure quattro tentativi nulli. Segno che l’imperfetta preparazione - frutto della microfrattura al perone emersa in estate, dopo la partecipazione al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Tampere - un ruolo negativo l’ha sicuramente giocato.
Detto di un piccolo rammarico (il bronzo era lontano appena 7 centimetri, l’argento 14), ancora una volta, la Bellio, un’ex ginnasta, portata al salto triplo dalla Nuova Atletica Roncade, ha dato prova di grande affidabilità tecnica e tenuta agonistica. Quelle stesse qualità che, all’inizio di luglio, l’avevano spinta a ritagliarsi un posto tra le migliori tripliste a livello under 18 nella rassegna iridata di Bressanone.
Il tecnico azzurro Enrico Lazzarin, che si affianca a Dall’Acqua negli allenamenti più tecnici, considera la Bellio un talento ancora in gran parte da sgrezzare. Il futuro di Martina sembra insomma garantito.
Quest’inverno, in concomitanza con il passaggio tra le juniores e dopo un probabile cambio di società (dalla Vis Abano ad un club che le permetta di svolgere attività ai massimi livelli), Martina si dedicherà anche alle indoor. Tre salti possono far arrivare lontano.

 

 

Mezzofondo allievi,

Mogliano è seconda

Un argento per l’Atletica Mogliano. La società del presidente Romeo Girardi è giunta seconda nel gruppo mezzofondo (800, 1500, 3000 e 2000 siepi) dei Tricolori allievi di specialità, rassegna che considera i risultati realizzati nelle varie discipline tra il 1° gennaio e il 31 ottobre.

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

 

ATLETI DELL’ANNO 2009

 

 

Eleggiamo noi

 

gli atleti trevigiani dell’anno

 

 

La stagione atletica 2009 si è conclusa, è tempo di bilanci e riflessioni. Eleggiamo insieme gli atleti trevigiani che riteniamo i protagonisti dell’anno.

Per leggere il sito usa Mozilla Firefox: la lettura è più garantita!

 

 

Meglio passare alle cinquine rivali!

 

C’è più suspense…

 

 

E’ ancora presto (insomma, mica tanto), ma da qui al 20 di dicembre tutto può succedere, ribaltoni compresi: le indicazioni di oggi (con oltre 70 votanti ) mostrano un trend di terzine pretendenti al titolo di atleti trevigiani dell’anno, di una certa consistenza tutta da verificare. Vediamo:

Primi 5 maschile assoluta: (in rigoroso ordine alfabetico!!!)

Diego Avon Manuel Cargnelli, Simone Gobbo, Alessandro Marcon e Paolo Zanatta.

Primi 5 femminile assoluta: Arianna Mondin, Arianna Morosin, Laura Strati, Giulia Viola e Michela Zanatta.

Primi 5 giovanile maschile: Luca Braga, Leonardo Dei Tos, Davide Marangon, Dylan Titon e Francesco Vendrame.

Primi 5 giovanile femminile: Martina Bellio, Lisa Guidolin, Martina Lorenzetto, Beatrice Mazzer e Letizia Titon.

Primi 5 master maschile: Giorgio Bortolozzi, Piergiorgio Curtolo, Osvaldo Franceschinis, Moreno Moretton e Sergio Trinca.

Primi 5 master femminile: Morena Dal Pos, Rosa Marchi, Lorena Nave, Paola Pascon e Mara Rosolen

 

E allora VOTATE!!! CHE STATE ASPETTANDO? Sostenete i vostri beniamini preferiti!!!

COME FARE?

MODALITA’

Come esprimere le proprie preferenze? Basta inviare una e mail a francopiol@hotmail.it con il proprio nome e cognome e compilare la graduatoria delle proprie preferenze; la e-mail può essere individuale o di gruppo, per quest’ultima ogni singolo darà le sue preferenze citando il suo nome e cognome.

 

Si possono esprimere le proprie preferenze fino alla mezzanotte del 20 dicembre 2009.

 

Maschile assoluti:

1° nome e cognome atleta, valore 5 punti

2° nome e cognome atleta, valore 3 punti

3° nome e cognome atleta, valore 1 punto

 

Femminili assoluti:

1° nome e cognome atleta, valore 5 punti

2° nome e cognome atleta, valore 3 punti

3° nome e cognome atleta, valore 1 punto

 

Giovanili maschili:

1° nome e cognome atleta, valore 5 punti

2° nome e cognome atleta, valore 3 punti

3° nome e cognome atleta, valore 1 punto

 

Giovanili femminili:

1° nome e cognome atleta, valore 5 punti

2° nome e cognome atleta, valore 3 punti

3° nome e cognome atleta, valore 1 punto

 

Master maschili:

1° nome e cognome atleta, valore 5 punti

2° nome e cognome atleta, valore 3 punti

3° nome e cognome atleta, valore 1 punto

 

Master femminili:

1° nome e cognome atleta, valore 5 punti

2° nome e cognome atleta, valore 3 punti

3° nome e cognome atleta, valore 1 punto

Per scelte incomplete, per tutte le categorie: 3p. alla prima, 1p. alla seconda, oppure, se scelta unica, 2p.

MANDATE LE VOSTRE PREFERENZE!!!