Diario trevigiano
Pista e strada nel fine settimana veneto
Vicenza il campionato regionale individuale master. A Vittorio Veneto cds
provinciale cadetti-ragazzi Treviso-Venezia.
Sabato 9 maggio, agli impianti sportivi di San Lazzaro a Treviso, organizzato dall’Atletica Stiore Treviso in collaborazione con il sito www.atleticatriveneta.it (Matteo Redolfi, tel. 338-1338950), 6° Atletica Triveneta Meeting (www.atleticatriveneta.it). Nel capoluogo della Marca si alza il sipario, a livello triveneto, sul campionato italiano di società di corsa: la prima prova della rassegna, i
Sabato 9 e domenica 10 maggio, al campo “G. Perraro” di Vicenza, organizzato dalla società Masteratletica (Dario Rappo, 328-6492278), campionato regionale individuale master. In attesa della prima fase dei campionati italiani assoluti di società, prevista per il fine settimana successivo, il capoluogo berico ospita una delle rassegne più attese della stagione “over 35″. In palio, nell’arco delle due giornate di gara, i titoli veneti individuali. Sabato le gare inizieranno alle 14.45; domenica alle 9.30.
Domenica 10 maggio, a Treviso, organizzata dalla società Trevisostar (Enrico Caldato, tel. 338-9081282), 20a Corritreviso (www.corritreviso.it). Un mese e mezzo dopo
Si ricorda inoltre che sabato 9 e domenica 10 maggio, al campo scuola di Modena, in concomitanza con il campionato regionale dell’Emilia-Romagna (tel. 051-444330), si svolgerà il campionato veneto assoluto, promesse, juniores e allievi di prova multiple.
Riparelli insegue il record
(a cura di atleticatriveneta.it)
scena sabato 9 maggio a Treviso.
Nel giavellotto maschile grande attesa per il primatista stagionale (73.77 ) Leonardo Gottardo (Biotekna Marcon) e per il trevigiano Antonio Fent (Carabinieri), mentre nella stessa gara, ma in campo femminile, le migliori iscritte sono la vicentina Silvia Carli (Fiamme Oro) e la padovana Elena De Lazzari (Esercito). Gottardo nel 2004 stabilì proprio a Treviso il primato nazionale allievi.
Nell’alto femminile fari puntati sulla giovanissima 16enne Alessia Trost (Brugnera Friulintagli), capace di saltare 1.87 nella stagione indoor, prestazione che la piazza al 2° posto nelle liste mondiali stagionali Under 20; se la vedrà con Valeria Marconi (GS Valsugana), autrice di 1.83 nella stagione scorsa. Nel lungo donne sembra favorita Giovanna Franzon (Forestale) mentre in campo maschile favori del pronostico per Luca Pedron (Biotekna Marcon), di recente miglioratosi fino a 7.09.
Bel duello anche nei 400 hs tra le azzurrine Giulia Chessa (Brugnera Friulintagli) e Ilaria Vitale (Libertas Friul Palmanova) e nei 200m maschili con Francesco Costa (Fiamme Oro) e il bi-campione italiano (200 e 400) allievi del 2008 Alessandro Pedrazzoli (Udinese Malignani).
Il clou della manifestazione sarà però rappresentato dagli
In chiusura di giornata, la fase interregionale del CdS di Corsa con i
Corritreviso, un compleanno da
festeggiare alla grande
domenica 10 maggio, riproponendo, per l’intera giornata, la consueta
passerella podistica nei dintorni di Piazza dei Signori.
Era l’8 aprile 1990, quando un gruppo di amici, guidati da Enrico Caldato, Samuel Ceccon e Vania Zanatta (tuttora ai vertici del comitato organizzatore), alzò per la prima volta il sipario su un evento (allora si chiamava Trevisoviva) che, nel corso degli anni, ha coinvolto molte tra le stelle del mezzofondo e fondo azzurro.
A Treviso hanno corso, e non sempre vinto, campioni del calibro di Francesca Panetta, Gennaro Di Napoli, Angelo Carosi, Simone Zanon, Nadia Dandolo, Silvia Sommaggio, Bruna Genovese.
Ieri sera, alla presentazione ufficiale della manifestazione, ospitata dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco, da sempre partner dell’As Trevisostar, il presidente della Fidal trevigiana, Oddone Tubia, ha ricordato che nell’albo d’oro della Corritreviso è condensato il meglio della corsa su strada italiana.
Domenica pomeriggio (
Tra gli uomini la lotta per il successo dovrebbe riguardare il keniano Zakayo Kipsang, il tunisino Rached Amor e il marocchino Mohamed Zahidi, anche se gli appassionati trevigiani guarderanno con attenzione al rientro del volpaghese Paolo Zanatta.
Un migliaio gli atleti attesi lungo le strade del centro storico. La mattinata sarà aperta, alle 9, da una stracittadina aperta a tutti sulla distanza di
Alle 10 toccherà ad amatori e master impegnati nella terza tappa del Grand Prix Strade d’Italia e al memorial “Miglioranza Albino”, riservato ai vigili del fuoco, con ricavato devoluto alla Lega italiana per la lotta contro i tumori. Nel pomeriggio, gare giovanili e poi, dalle 17.30, il clou con le due prove assolute.
CAMPIONATO INDIVIDUALE
di PROVE MULTIPLE - Modena, 09-10 Maggio
|
||
Si pubblica elenco nominativi atleti convocati per la rappresentativa alla manifestazione Coppa Città di Imperia in programma domenica 10 maggio. |
MANUEL CARGNELLI 90 400m; CLAUDIO PICCIN 90 1500m; ROBERTO MAGAGNATO 90 110hs suppl. FABIO FERRARIO 91 lungo; LUCA TRENTO 90 peso; ANDREA BAESSO 90 4×100m;