Agosto 24th, 2017

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

NEL MEMORIAL ROMEO DILLI A FELTRE

La Zanardo Bidogia e Tonella vincono nella Coppa Veneto

Ripresa a Feltre dell’atletica dopo il torrido agosto dedicato al mare e ai monte delle meritate ferie. Riprendere dopo i giusti ozi è dura ma la passione vince l’inerzia del “si ricomincia daccapo”!

Rodaggio vincente per Loris Tonella (ennesimo 8”1 sui 60m.), per Lucrezia Zanardo (59”18 sui 400m.) e per Leonardo Bidogia (3’57”18 sui 1500m. davanti a Stefano Ghenda, secondo in 3’57”38).

Bene Marinella Maggiolo 12”57 seconda sui 100m.davanti a Giulia Marin 12”94 e a Erica Pavan 13”09 e PB per l’allievo Edoardo Motta in 11”33; sorprende il cadetto Matteo Andreola, secondo sui 1000m. in 2’53”6. Piacciono Leonardo Mazzanti e Francesco Capovilla sui 400m.

Sul podio anche Sofia Tonon e Sofyan Gaudadi sui 1000m. ragazzi e Elena Checuz nell’alto ragazze.

……………………………………………………………………………………………………………………………..

 

GRAZIE A TE NICOLA E ALLA TUA GENEROSITA’ DI GRANDE ATLETA!!!

Non voglio peccare di presunzione con questo post anzi, ma trovavo importante scriverlo per portare alle persone che mi sono state vicine, i miei ringraziamenti di cuore! Già perché dopo 28 anni, a malincuore si chiude il mio umile ma bellissimo viaggio nel mondo dell’atletica. E allora inizio con la persona più speciale che mi che fatto conoscere questo sport…Ampelio Pillan; abbiamo vissuto assieme gioie, fatiche, traumi, sconfitte e purtroppo anche litigi…ma credo che l’atletica sia proprio questo…assieme abbiamo raggiunto tanti traguardi importanti, dai molti podi al record regionale di octathlon fino al 5.31m di asta. Per me è stato come un secondo padre, presente e vicino…SEMPRE!…assieme a Siro Pillan… vestendo la mitica maglia della Juventina Bertesina. GraZie ai miei compagni di specialità Matteo Rubbiani, Davide Bressan, Marco Boni, Giorgio Piantella e Manfred Menz con i quali ho condiviso gare, sfide, feste ed instaurato un’amicizia che durerà per sempre. GraZie a Marco Chiarello per il suo sostegno prima come amico, poi come tecnico sopratutto nei lunghi inverni padovani. GraZie a Matteo Bini e Gian Paolo Papo Bolondi per avermi inserito nel loro circuito dei salti in piazza…GraZie all’ Atletica Vicentina…con lei ho valicato i miei primi 5m e vinto il titolo italiano Junior di eptathlon..GraZie all’Atletica Firenze Marathon e ad Alessio Mavilla per il sostegno datomi durante la mia crescita sportiva!! un GraZie speciale all’A.S. La Fratellanza 1874 - Pagina ufficiale, 4 anni speciali con bellissime persone e tanti gnocchi fritti..mezzo cuore l’ho lasciato a Modena…infine GraZie alla Atletica Silca e ai miei compagni di squadra…l’unione e l’umiltà erano e sono i concetti fondamentali della loro forza. GraZie ad Andrea de Lazzari e Raffaele Moz…avete fatto moltissimo per me..semplicemente potrei dire che senza di voi non sarebbe stata atletica. GraZie poi a Roberto Passerini capace di immortalare sempre i migliori ferm’immagini e Franco Piol Atletica, un amico ed il mio primo ed unico FAN anche se a distanza ma sempre presente..infine un GraZie a tutti coloro non menzionati personalmente, fisio, medici, amici, allenatori, dirigenti… l’atletica mi ha tolto ma anche dato molto, amici, gioie, pensieri ma sopratutto una grande forza di volontà che impiego ancora oggi in tutto ciò che faccio. Un amore reciproco che durerà per sempre. BUON’ATLETICA A TUTTI!

 

Nicola Troncai di cuore! Già perché dopo 28 anni, a malincuore si chiude il mio umile ma bellissimo viaggio nel mondo dell’atletica. E allora inizio con la persona più speciale che mi che fatto conoscere questo sport…Ampelio Pillan; abbiamo vissuto assieme gioie, fatiche, traumi, sconfitte e purtroppo anche litigi…ma credo che l’atletica sia proprio questo…assieme abbiamo raggiunto tanti traguardi importanti, dai molti podi al record regionale di octathlon fino al 5.31m di asta. Per me è stato come un secondo padre, presente e vicino…SEMPRE!…assieme a Siro Pillan… vestendo la mitica maglia della Juventina Bertesina. GraZie ai miei compagni di specialità Matteo Rubbiani, Davide Bressan, Marco Boni, Giorgio Piantella e Manfred Menz con i quali ho condiviso gare, sfide, feste ed instaurato un’amicizia che durerà per sempre. GraZie a Marco Chiarello per il suo sostegno prima come amico, poi come tecnico sopratutto nei lunghi inverni padovani. GraZie a Matteo Bini e Gian Paolo Papo Bolondi per avermi inserito nel loro circuito dei salti in piazza…GraZie all’ Atletica Vicentina…con lei ho valicato i miei primi 5m e vinto il titolo italiano Junior di eptathlon..GraZie all’Atletica Firenze Marathon e ad Alessio Mavilla per il sostegno datomi durante la mia crescita sportiva!! un GraZie speciale all’A.S. La Fratellanza 1874 - Pagina ufficiale, 4 anni speciali con bellissime persone e tanti gnocchi fritti..mezzo cuore l’ho lasciato a Modena…infine GraZie alla Atletica Silca e ai miei compagni di squadra…l’unione e l’umiltà erano e sono i concetti fondamentali della loro forza. GraZie ad Andrea de Lazzari e Raffaele Moz…avete fatto moltissimo per me..semplicemente potrei dire che senza di voi non sarebbe stata atletica. GraZie poi a Roberto Passerini capace di immortalare sempre i migliori ferm’immagini e Franco Piol Atletica, un amico ed il mio primo ed unico FAN anche se a distanza ma sempre presente..infine un GraZie a tutti coloro non menzionati personalmente, fisio, medici, amici, allenatori, dirigenti… l’atletica mi ha tolto ma anche dato molto, amici, gioie, pensieri ma sopratutto una grande forza di volontà che impiego ancora oggi in tutto ciò che faccio. Un amore reciproco che durerà per sempre. BUON’ATLETICA A TUTTI!

  20953883_10213958576947987_5261841694851550675_n.jpg

……………………………………………………………………………………….

……………………………………………………………………………………….