Novembre 23rd, 2016

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

thumbnail_ing-gianni-dal-moro.jpg

RICEVO E VOLENTIERI PUBBLICO

Gianni Dal Moro candidato presidente per Fidal Treviso: il programma

.

COMUNICATO STAMPA –

 

SproniAMO Atletica, martedì 22 novembre 2016

La mia candidatura alla presidenza della FIDAL provinciale è nata per sostenere il progetto SproniAMO

Atletica ed il gruppo di giovani che l’ha ideato, fuori di ogni logica di contrapposizione.

Se mi avessero chiesto di candidarmi per uno schieramento, contro quello che sostiene il presidente  uscente, avrei rifiutato, perché ciò avrebbe significato calarmi all’interno di una dinamica divisiva che non mi appartiene. D’altra parte, sono professionalmente abituato a trattare soltanto materie che conosco e tra queste non ci sono i rapporti fin qui intercorsi fra le società della provincia, i loro contrasti e rivalità. Anzi, proprio per questo hanno pensato alla mia persona, perché totalmente esterna ed avulsa da queste logiche.

So che queste divisioni, in qualche misura fisiologiche dopo 12 anni di gestione con lo stesso presidente, hanno fortemente indebolito la capacità di rappresentanza dell’atletica trevigiana nella sede regionale e in quella nazionale, con evidenti conseguenze negative, ma credo che l’unica soluzione sia voltare pagina,

cominciando da un serio rinnovamento della classe dirigente.

Lo stesso gruppo di sproniAMO atletica è trasversale rispetto agli schieramenti e vuole aprire una nuova stagione, chiamando a raccolta le migliori risorse, senza escludere nessuno.

A questo proposito devo dire che ho favorevolmente accolto la disponibilità di Oddone Tubia, che venerdì sera ho conosciuto al comitato provinciale, a fornire il suo contributo anche nel caso non dovesse essere confermato presidente.

È riprova della trasversalità del gruppo il fatto che i presidenti di alcuni dei ragazzi hanno votato per Uguagliati, altri per Zovico, a livello regionale; alcuni per Mei e altri per Giomi, a livello nazionale.

Di questi, ho conosciuto solo Zovico, il nuovo presidente regionale, perché è venuto alla mia presentazione a Vittorio Veneto, alla quale abbiamo invitato anche Uguagliati, che non è potuto venire.

Da varie parti, anche da autorevoli esponenti della FIDAL, ho ricevuto vari apprezzamenti sulla bontà del progetto, la cui elaborazione è opera esclusiva di questo gruppo, senza alcun altro intervento esterno, tanto meno dei vertici.

Per inciso, devo dire che, diversamente da quanto è circolato in questi giorni, non conosco il signor Ponchio, il cui nome ho sentito attratto in qualche polemica nelle ultime settimane.

È fisiologico che vi siano sacche di resistenza verso questo cambiamento e che si cerchi di contrastarlo anche con mezzi poco corretti, ma proprio questo è il segno che il progetto sproniAMO Atletica è destinato ad incidere, rinnovando tutto il

movimento.

 

Gianni Dal Moro

………………………………………………………………………………………………………………………………..

Gianni Dal Moro candidato presidente per Fidal Treviso: il programma

 

Queen Atletica:

Per il nostro Speciale Elezioni Fidal 2016 presentiamo qui Gianni Dal Moro, candidato

 


 

 

………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..