Gennaio 30th, 2014

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

  gruppo_silca_ultralite2.jpg

La Silca applaude i suoi campioni senza età

Premiati il doppio oro mondiale Giorgio Bortolozzi (salto

in lungo e triplo) e l’europeo FrancescoArduini (alto)

 

MARENO. Le vittorie non hanno età. C’è sempre tempo per volare in alto e lontano. Come insegnano Giorgio Bortolozzi, master 75 bicampione mondiale nel salto in lungo e nel triplo (e bronzo nell’alto) e Francesco Arduini, master 35 campione europeo dell’alto. Sono loro i big protagonisti della festa di fine anno agonistico di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano. Sabato sera all’Oasi Campagnola di Mareno la cena sociale.

A fare da padroni di casa i presidenti, Aldo Zanetti e Francesco Piccin. Tra i presenti, il sindaco di Conegliano, Floriano Zambon e il presidente della Fidal provinciale, Oddone Tubia. Società al gran completo con i past presidents, Adriano Della Giustina e Walter Fellet e i direttori tecnici Lionello Bettin e Raffaele Moz.

Momento clou, come ogni anno, la premiazione dei migliori atleti. Oltre ai due master, ecco il titolo italiano nel giavellotto promesse per Mauro Fraresso. Il trevigiano nel 2013 è stato anche convocato dalla nazionale per il triangolare under 23 tra Italia, Francia e Spagna e proprio ieri è partito, con Antonio Fent (il carabiniere in casacca Silca per i campionati di società) e il tecnico Emanuele Serafin, per un collegiale in Sudafrica. Da segnalare anche i terzi posti di Eleonora Morao nei 400 ostacoli promesse e di Irene Vian negli 800 (con un quinto nei 400), il quinto di Martina Lorenzetto nel lungo promesse, il sesto di Niccolò Mumelter nel triplo indoor, il settimo di Leonardo Feletto nei 3000 siepi junior e l’ottavo di Tobia Vendrame nell’alto promesse. Gli attestati di merito sono andati anche ai campioni provinciali e regionali e alle squadre che si sono confrontante nel cross, nella marcia (nono posto nazionale, quinto a livello juniores femminile), nella pista (finale A1 sia al femminile che al maschile) e nel triathlon (su tutte la vittoria dello Youth Federico Spinazzè nella prova finale di Coppa Italia).

 gruppo_atletica_silca1.jpg

 

 

 

 

 

pesistica

Dal giavellotto al peso, Fent vince.

Suo pure il titolo regionale senior.

 

Che sia giavellotto o pesistica Antonio Fent è sempre il numero uno.

Sabato a Verona il carabiniere nell’atletica e portacolori della Pesistica Montebelluna si è laureato campione regionale senior, nella categoria 105. Poche ore prima aveva vinto, sempre nel veronese, la gara assoluta di giavellotto nella fase veneta del campionato italiano di lanci invernali con la misura di 71.30 metri. In palestra invece ha fatto il personale, 115 kg nello strappo a cui si aggiungono 141 kg sollevati di slancio per un totale di 256 kg totali (peso che è il suo nuovo personale). Dovrebbe entrare tra i migliori otto nella finale italiana. Secondi posti invece per Liana Baratto (cat. 48kg), Jasmine Surian (58 kg), Elena Soligo (69 kg) e Luca Favero (62kg). Terzo gradino del podio per Gloria Pavan (69 kg), Diego Benedetti (105kg) e Ivan Agnoletto (+105M). Per quanto riguarda la classifica di società, la Pesistica Montebelluna, in gara con soli 14 atleti, si è classifica seconda società del Veneto (quarta la Pesistica Santa Bona Treviso). (sa.ba.)

 

 

 

 

atletica Juniores

Con il trio Marrone-Bellin-Boidi

il settore lanci di TrevisAtletica

Tre nuovi juniores per TrevisAtletica. Sebastiano Marrone, nel 2013 vicecampione regionale e finalista nazionale del martello allievi, seguito da qualche mese da Raffaele Sartorato, va a comporre coi compagni di squadra Jacopo Bellin e Luciano Boidi, entrambi campioni regionali del peso, un settore lanci “di peso”, capace di figurare ottimamente in campo regionale e nazionale. Altrettanto importanti gli ingressi dei corridori Kassiel Jesus Contreras e Simone Broccolo, seguiti a S. Biagio da Mauro Papparotto (il secondo con la collaborazione di Mauro Franzero).

Insieme a questi ragazzi e al già solido impianto di Juniores (classe 1995-96), con l’apporto di qualche promessa e senior e degli allievi, dopo un fantastico biennio 2012-13 con gli Under18 (tra cui il tricolore nelle Multiple), Trevisatletica punta ad arrivare a una finale dei campionati di società assoluti. Da segnalare, nel settore giovanile, altre new-entry: da Sernaglia si sono tesserati i fratelli Riccardo Garbuio e Nicola Villanova, che hanno già cominciato a mietere i primi successi. (sa.ba.)

 

 

 

VETRINETTA…

 

 

  zanatta-michela-2014.jpg

Torna a correre Michela Zanatta!!!

 

 

 

tronchin-stella-salta.jpg 

Stella Tronchin salta 1.53

 

 

giordano.jpg 

Laura Giordano vince a Tornaressa

 

 

  scarpis-pd-26.jpg

Annamaria Scarpis, 60m. in 8”06

 

vian-pd-26.jpg 

Irene Vian. Partenza sui 60m.

zen-o-guarito-862-a-modena.jpg 

Zeno Zuliani è guarito e torna a vincere sui 60hs  in 8”62