Giugno 28th, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

DA HARTBERG, ALPE ADRIA, SECONDA GIORNATA

Argento per la Vian e la Busatto

 

Sul tardi, da Hartberg arrivano i risultati ed io ve li propongo.

Nella seconda giornata dei Giochi giovanili dell’Alpe-Adria, bene le nostre atlete che si sono aggiudicate due importanti argenti con Elisa Vian, nella foto sotto, n.12, seconda sui 400m. in 59”73 (con Lucrezia Zanardo quinta in 1’03”40)  e con Anna Busatto , in un ottocento metri tattico che ha chiuso seconda in 2’23”85.

 

  f-bastia-umbra-2012-774.jpg

Due buone medaglie di cartone per Beatrice Gatto, quarta, che ha ritoccato ancora una volta il suo personale nel peso, con 12,88 (davvero buona tutta la sequenza dei lanci a disposizione con circa 12,70 di media!) e per Francesco Marconi, quarto sui 110hs. in 14”85, ma, in fase di qualificazione alla finale, con un ottimo 14”71, nuovo personal best!

 

INFRASETTIMANALE A VITTORIO VENETO

Leo di nuovo in pista sui 10km. di marcia!

 

 

E’ ritornato di nuovo in pista Leonardo Dei Tos il nostro bel campioncino della marcia e, su una prova di 10 km. in solitaria, nel primo appuntamento dell’anno, ha segnato il tempo di 48’08”2. Chi ben comincia, è a metà dell’opera…

  dei-tos-casazza-bn.jpg

Riunione, però, prevalentemente dedicata ai lanciatori con le interessanti performances di Annarita Maschietto, martello a 46.98 (insoddisfatta, come sempre…), degli allievi Elisa De Checchi e Giulio Vento, sempre nel martello con 47,58 l’una e 44,77 l’altro.

  maschietto-marcon.jpg

Ottimo salto per l’allievo Jacopo Zanatta, personal best nell’alto con 1,88.

 

  zanatta-jacopo.jpg

Non ci sono ancora i risultati ufficiali e questo è il comunicato della Fidal Veneto:

 

Francesca Stevanato e Marta Stach hanno realizzato i migliori risultati della riunione regionale di ieri sera a Vittorio Veneto. La veneziana si è imposta nel peso con 14.41. L’allieva bellunese ha ottenuto 25’31”8 nei 5 km di marcia, migliorando il personale di 11” e realizzando la sesta prestazione italiana stagionale di categoria.

Risultati.

UOMINI. Alto: 1. Jacopo Zanatta (Trevisatletica) 1.88, 2. Stefano Piccin (S. Giacomo Banca della Marca) 1.70. Peso: 1. Diego Benedetti (Gagno Ponzano) 11.23, 2. Piergiorgio Curtolo (S. Marco Venezia) 10.02, 3. Andrea De Nadai (S. Giacomo Banca della Marca) 7.25. Martello: 1. Pierre Luigi Zaccarelli (La Fratellanza 1874) 46.00, 2. Christian Piai (Silca Ultralite) 39.27. Marcia (10 km): 1. Leonardo Dei Tos (Biotekna Marcon) 48’08”2, 2. Igor Sapounov (Assindustria Pd) 48’52”4, 3. Tommaso Chemello (Assindustria Pd) 55’36”. Martello allievi: 1. Giulio Vento (Stiore) 44.77, 2. Guido Bressani (Silca Ultralite) 23.58.

DONNE. Peso: 1. Francesca Stevanato (Audace Noale) 14.41, 2. Annarita Maschietto (Silca Conegliano) 10.00, 3. Alice Lucchini (Assindustria Rovigo) 8.14. Martello: 1. Annarita Maschietto (Silca Conegliano) 46.98, 2. Alice Lucchini (Assindustria Rovigo) 43.96, 3. Deborah Antoniazzi (S. Giacomo Banca della Marca) 30.95. Marcia (5 km): 1. Marta Stach (Ana Feltre) 25’31”8, 2. Natalia Marcenco (Assindustria Pd) 28’10”9, 3. Giorgia Beletti (Vicentina) 29’25”4. Martello allieve: 1. Elisa De Checchi (Trevisatletica) 47.58.

 

 

Così “La Tribuna di Treviso”

La prima volta di Fido a Col San Martino S.Fior , magici “casteari”

Stranieri protagonisti nella marcia di Farra, poi l’assalto alle angurie A Castello Ronganzuolo la baby-passeggiata e la festa del fitness

SOLIGO. La tredicesima corsa del prosecco parla straniero. I podisti più veloci tra i filari dei vigneti, nelle colline del vino Dogc, sono stati Abdoullah Bamoussa, Said Boudalia e Mohamed Zahidi. Oltre 1.800 gli iscritti alla manifestazione organizzata dai Marciatori del Prosecco.

L’appuntamento ieri alle 9 da piazza Rovere di Col San Martino, per una corsa tra le splendide colline. I sette ristori lungo i due percorsi di 5 e 11 km si sono rivelati indispensabili per garantire un po’ di refrigerio agli atleti e a tutte le persone che hanno partecipato camminando e godendo appieno della natura e del territorio sapientemente coltivato.

Assalto, come ogni anno, al punto dell’Enosoccorso, il maxi ristoro con churrasco, porchetta, soppressa, formaggi e, ovviamente, un bicchiere di prosecco. Un’ottantina i cani che hanno partecipato alla passeggiata con Fido, alla prima edizione e novità 2012: dopo la fatica, anche per ogni amico a quattro zampe, un omaggio alimentare. Le premiazioni degli atleti (con un kg di grana acquistato in Emilia Romagna per sostenere i terremotati) si sono svolte alla presenza del sindaco Giuseppe Nardi e dell’assessore Valter Ballancin. Nel corso della manifestazione è stata effettuata una vendita di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Fabrizio Viezzer di Soligo.

Classifiche: 11 km M 1. Adboullah Bamoussa, 2. Said Boudalia, 3. Mohamed Zahidi; F: 1. Silvia Pasqualini, 2. Erika Bagatin, 3. Ambra Vecchiato; 5 km M: 1. Andrea Noal, 2. Roberto Fregona, 3. Luca Giacometti, F: 1. Elena Roccon, 2. Anna Roccon, 3. Aurora Triches; Trofeo Spin Grant M: Mario Zoia, F: Chiara Manesso.

A Castello Roganzuolo, sempre ieri, i marciatori si sono confrontati nella sesta “Su e do pai Casteari”, passeggiando con le farfalle. Insieme alle scarpette, anche i bastoncini dei nordic walkers. Percorso ad hoc anche per i bimbi con una mini passeggiata di 2 km.

  fido.jpg

Classifiche: 10 km M: 1. Fabio Bernardi, 2. Mirco Signorotto, 3. Mekonen Magoga; F: 1. Mariangela Marsura, 2. Danila Moras, 3. Pojatos Montsenat; 5km M: 1. Gian Piero Tonin, 2. Francesco Salomon, 3. Lorenzo Borsoi; F: 1. Giada Dal Col, 2. Alessia Covre, 3. Teresa Tomasella.

La manifestazione si è inserita all’interno dell’antica sagra de San Piero che è iniziata sabato. Tra le tante attività organizzate del gruppo “Amighi de San Piero”, un sabato dedicato al fitness con due gare promozionali di skiroll e handbike, una Roller in-line non competitiva e altre dimostrazioni.

 

La corsa di Piavon di Oderzo

  piavon-partenza.jpg

Partenza

ODERZO. Bellissima serata estiva a corollario della 17ª edizione della marcia delle contrade sabato sera a Piavon. Assalto ad angurie e meloni nei ristori lungo il percorso dei 7,5 km nella campagna. Il passaggio al “Cason”, un’abitazione rurale di via Frassene, è stata un’occasione, per i podisti, per scoprire come si viveva centinaia di anni fa. La voce narrante è stata quella del custode che ha aperto la struttura in occasione della marcia, organizzata dal gruppo Noi San Benedetto di Piavon. A fine marcia pasta party, con megaschermo sintonizzato su Spagna-Francia, quarto di finale degli europei. .

Classifiche: M: 1. Denis Scorziello, 2. Andrea Zorzenoni, 3. Andrea Sottile; F: 1. Silvia Serafini, 2. Antonella Feltrin, 3. Silvia Modolo; Gruppi: 1. “Pentole bollenti”, 2. Biancade, 3. Vantituta Pero.

  piavon-serafini.jpg

A Tarzo invece, sempre sabato, si è svolta la 31ª Caminada alpina-11º memorial Berto Cancian. Percorso di 6,5 km sulle colline di Tarzo, intorno al Col Crosetta, tra boschi di castagno, prati e vigneti di prosecco, con partenza ed arrivo al piazzale di via Trevisani nel Mondo, sino a Reseretta e ritorno, passando ai piedi della chiesetta alpina di San Pietro, alle Rive, sede spirituale del sodalizio.

Classifiche: M: 1. Alberto De Riz, 2. Paolo Grava, 3. Stefano Casagrande, F: 1. Mara Golin, 2. Monia Capelli, 3. Cristina Bez; primo di Tarzo: Alessandro Tomasi, primo alpino: Giulio Orfano, più giovani: Pietro Biasin, 3 anni, Juri Zanchettin (4), Davide De Nardi (5), più anziano: Mario Lorenzon (78 anni). I gruppi più numerosi: 1. Due Torri Vazzola, 2. Allegria Barbisano, 3. Fiorot Tarzo. Il presidente degli alpini di Vittorio Veneto Angelo Biz, il capogruppo di Tarzo Giovanni Liessi ha consegnato ai partecipanti prodotti tipici locali, mentre al primo gruppo, Due Torri di Vazzola è andato un orologio da parte, opera del decano del gruppo Angelo Pancot, 91enne scomparso di recente.

(sa.ba.)

 

  piavon-marsura.jpg

Mariangela Marsura a Castello Roganzuolo.

 

COMUNICATO DELLA SILCA CONEGLIANO

Un altro titolo italiano Master per Francesco Arduini ottenuto ai Campionati Nazionali di Comacchio e questo ormai non fa più notizia. E’ stata però molto rilevante la misura ottenuta dal nostro saltatore in alto, il quale, prima con metri 2,06 si è confermato su livelli di eccellenza e poi ha sfiorato i 2,10 che avrebbero rappresentato il suo record personale all’ aperto (ed alla vigilia dei 38 anni non è poco).

Elisabetta Colbertaldo è andata invece a Chiari (BS) alla caccia del minimo di partecipazione per i Campionati Mondiali Junior nei 3000 siepi e si è resa protagonista di una prestazione dal sapore agrodolce: con 11.01.17 ha abbassato il suo record personale di circa sette secondi, ma per poco più di un secondo non ha centrato l’ obiettivo a cui teneva di più: peccato, ma potrà rifarsi ai Campionati Italiani Assoluti.

Buon miglioramento infine quello della 4 x 100 assoluta maschile, la quale a Rovereto, con Emele, Montagner, Turri e Bonora si è di molto migliorata sfiorando con 42,52 il minimo per i campionati italiani.