Giugno 23rd, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

STAFFETTE PROVINCIALI A TREVISO

Trevisatletica e Quinto mattatori!

 

Campionati provinciali trevigiani di staffette giovanili a Treviso il 16 giugno con la squadra di casa, la Trevisatletica e l’Atletica Quinto a fare da mattatori con quattro titoli ciascuna! Con due l’Atletica di Marca, la Libertas Vittorio Veneto e l’Atletica Montebelluna; uno per Atletica Vedelago e Atletica Ponzano. Cliccate sotto e godetevi tutti i risultati!

Campionato Provinciale Staffette - Treviso 16/06/2012

 

  staff-tv-cadette-sved.jpg

staff-tv-cadetti-q.jpg

staff-tv-cadetti-sved.jpg

staff-tv-podio-f.jpg

staff-tv-ragazze.jpg

staff-tv-sved-ragazze.jpg

staff-tv-trevisatletica.jpg

 

 

 

PRIMI PODI AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI COMACCHIO

Vincenzo Andreoli campione 800m.

Possagno argento, Furlan e Bolzonella bronzi!!!

 

Prima giornata ai Campionati Italiani Master di Comacchio e primo pesante oro per il nostro Vincenzo Andreoli (1957), vittoria e titolo sugli 800m. MM55, con il tempo di 2’17”17, nono Oddone Tubia (1953) in 2’28”76; sulla stessa distanza 14° Paolo Zilli (MM35) in 2’16”47 e 14° Gianfranco Zanon (MM45) in 2’22”96; meglio di loro Valeria Furlan, medaglia di bronzo, terza Mf35 in 2’32”86, sfortunata quarta Paola Pascon (Mf40) in 2’26”04.

Sui lanci, caricatissime Rossana Possagno, argento nel martello con 22,36 e Raffaella Bolzonella, bronzo con buoni lanci fino a 27,91:

Tra gli MM60, quarto posto per Umberto Bonaldo, martello a 26,26 (e settimo nel giavellotto con 18,67).

A domani con gli altri numerosi nostri atleti in campo: a tutti IN BOCCA AL LUPO!!!

………………………………………………………………………………………….

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno sono in programma a Comacchio (FE) i Campionati Italiani Master 2012, che tornano in questa città a distanza di 7 anni e che vedono un numero record di iscritti, con oltre 2300 atleti gara e in palio più di 300 titoli. Quest’anno l’evento assegnerà solo i tricolore individuali e non quelli di Società che ritornano ad avere una manifestazione propria, con la finale nazionale in programma a Novara il 29-30 settembre, alla quale accederanno i primi 24 club classificati dopo le fasi regionali.

Nel corso del 2012 sono già state numerose le migliori prestazioni italiane che sono state realizzate un po’ in tutte le regioni e tutti o quasi i nuovi “primatisti” saranno di scena a Comacchio. Ma scorrendo la copiosa lista degli iscritti, si trovano anche tanti atleti con presenze in Nazionale assoluta quali Michele Lazazzera, Hubert Indra, Piercarlo Molinaris, Giorgio Bortolozzi, Carmelo Rado, Luciano Acquarone, Simona Viola, Maria Costanza Moroni, Annalisa Gambelli, Giuseppina Perlino, Waltraud Mattedi, Mariagrazia Cogoli, Maria Luisa Fancello, Brunella Del Giudice, la sammarinese Giuseppina Grassi, e altri ancora. Nelle donne spicca la presenza fra le iscritte di Amy Fabe Dia, quarta nella 4×100 con la nazionale francese alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, diventata italiana per matrimonio e ancora in grado di correre quest’anno i 200 metri in 24.71 e con un personale di 23.02 del 1999. Poi tanti atleti medagliati alle competizioni internazionali master di questi ultimi anni che saranno senz’altro protagonisti nelle tre intense giornate della rassegna. L’estate degli over 35 dell’atletica italiana proseguirà poi, in chiave internazionale, con i Campionati Europei di Zittau dal 16 al 25 agosto.

(ha collaborato Giorgio Rizzoli - CR FIDAL Emilia Romagna)

Migliori Prestazioni Master Uomini | Migliori Prestazioni Master Donne

 

 

 

4^ CorriMestre

 

E’ stata ufficialmente presentata questa mattina, nella Sala Consiglio del Comune di Mestre, la 4^ CorriMestre, la kermesse in notturna in programma venerdì sera (22 giugno), organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Venezia e valevole come 6^ tappa del circuito Grand Prix Strade d’Italia. La formula della gara sarà come sempre spettacolare, Ideata per rendere sempre più vivo il centro della città e attirare atleti e pubblico. Ad illustrarne i dettagli, l’Assessore allo Sport del Comune di Venezia Andrea Ferrazzi, il Presidente della Municipalita Mestre-Carpenedo Massimo Venturini, Elena Trevisan della Coldiretti Venezia, il Responsabile dello Sviluppo di Banco San Marco Enrico Bonisoli e in rappresentanza del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva (Presidente), Stefano Fornasier (Vice Presidente) e Lorenzo Cortesi (Segretario Generale).

La Corrimestre è nata all’interno di un progetto di iniziative serali in città come Mestre Più e Mestre in Vista – spiega l’assessore Andrea Ferrazziche purtroppo hanno avuto breve vita. Ringrazio per questo il Venicemarathon Club che è riuscito a mantenere quest’importante appuntamento sportivo per la città e portarlo avanti con sempre maggiore successo”.

“La CorriMestre – interviene Piero Rosa Salvaè diventata una manifestazione che gode ormai di una precisa identità e che offre al podista lo stesso standard qualitativo e la stessa cura nei servizi che trova alla Venicemarathon. In futuro ci piacerebbe anche coinvolgere maggiormente la città con una non competitiva per famiglie e giovani, che possa fungere da ‘prologo’ alla gara competitiva e che abbia come obiettivo la promozione. La CorriMestre in questo caso, proprio per la formula di circuito cittadino, per i servizi che offre e la musica che accompagna gli atleti, è di sicuro l’occasione giusta per coinvolgere nuovi appassionati a passare una bella serata di sport“.

In campo femminile la grande sfida sarà tra le due atlete di casa Giovanna Epis, la forte mezzofondista azzurra del Gruppo Sportivo Forestale e Giovanna Pizzato, la vincitrice quest’anno della Moonlight Half Marathon. In gara anche la vicentina Maurizia Cunico, terza sempre quest’anno alla Moonlight Half Marathon.

In campo maschile torna il vincitore dell’edizione 2011, il trevigiano Simone Gobbo che se la vedrà con il secondo arrivato sempre lo scorso anno Mirko Signorotto, Paolo Sandali, 5° quest’anno alla Moonlight Half Marathon e secondo alla CorriMestre 2010 e Luca Solone. Il circuito cittadino, da percorrere 4 volte per gli uomini (9,8 i km totali) e 2 per le donne (4,9 i km totali), interesserà le seguenti strade: Via Manin, Via San Rocco, Via San Pio X, Via San Girolamo, Via Caneve, Via Spalti, Via Garibaldi, via Torre Belfredo, Via Manin, Giardini Candiani (passaggio su ponte coperto e sotto il portico del Candiani), Piazzale Candiani, Via Antonio da Mestre, Via Ospedale, Via Nazario Sauro, Riviera XX Settembre, Largo Divisione Julia e Piazza Ferretto. In queste vie il traffico sarà interdetto dalle ore 20:00 fino al termine della manifestazione (ore 23:00 circa).

Per permettere una maggior scorrevolezza del circuito cittadino, anche quest’anno saranno tre le partenze: alle 20:15 le donne, alle 20:50 gli uomini a partire dalla categoria MM45 e alle 21:45 gli uomini fino alla categoria MM40.

  In Piazza Ferretto, sede di partenza e arrivo della gara, il Villaggio CorriMestre sarà il ritrovo degli atleti, dove potranno ritirare il pettorale dalle ore 18:00 e trovare molti stand di aziende vicine al mondo del running. In quest’area sarà ubicato anche il presidio medico gestito dalla Croce Gialla e il palco principale che ospiterà i gruppi musicali e le premiazioni dalle ore 22:30. All’Arena Candiani gli atleti troveranno invece tutti i servizi pre e post-gara, come gli spogliatoi, le docce, i bagni chimici, il ristoro Coldiretti Km 0 con frutta fresca di stagione e l’Area Compex per recupero attivo e massaggi.

Anche quest’anno la gara sarà arricchita dal grande spettacolo di Anima la Maratona, con tanta musica che scandirà il ritmo degli atleti e intratterrà il numeroso pubblico. Saranno molti i gruppi musicali che si esibiranno sul palco principale di Piazza Ferretto e nei punti nevralgici del percorso dalle 18 alle 22. In Piazza Ferretto si potranno ascoltare il gruppo 80 Che Spettacolo e a seguire due interventi dei Melody Molina Y Caramelo Son, mentre all’angolo con via Manin suoneranno i Radio Rock e i Denoise. Lungo la stessa via Manin ci saranno anche i Lazy Blues, in viale Garibaldi Le 3 Verità ed in Piazzale Candiani i Mama Folì.

Le gare saranno aperte dalla nuova auto elettrica della Renault Twizy (concessionario Boldrin) e il servizio classifiche sarà a cura di T.D.S. (Timing Data Service), con Official Timing Suunto. Saranno premiate le prime 3 migliori prestazioni cronometriche assolute maschili e femminili, le 5 società sportive più numerose ed i primi 5 atleti classificati per ciascuna delle categorie previste. I premi saranno offerti da Banco San Marco, Asics, Labocaina, Suunto, Compex e Immagina Mestre.La gara è riservata ai tesserati Fidal, Enti di Promozione Sportiva o atleti ‘liberi’ in possesso di certificato medico per la pratica agonistica dell’atletica leggera e nel pacco gara gli atleti troveranno l’esclusiva T-SHIRT Asics.


I ristori saranno come sempre molto ricchi grazie al prezioso supporto di Gatorade, Acqua San Benedetto, Coldiretti, Palmisano e Ali & Aliper. L’area espositiva sarà allestita da Studio 5 mentre i servizi (docce e bagni chimici) saranno a cura di Ekologica Service.

Anche quest’anno la manifestazione sarà resa possibile grazie alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Venezia, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia, la Municipalità di Mestre Carpenedo, il Centro Culturale Candiani e l’Associazione Immagina Mestre, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna, A.S.M Azienda Servizi Mobilità di Venezia, Venezia@Opportunità (Azienida Speciale Camera di Commercio di Venezia), la Polizia Municipale, la Protezione Civile, l’Actv e il Gruppo Scout CNGEI di Venezia.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.corrimestre.it (a cura dell’ufficio stampa della Corrimestre)