Febbraio 23rd, 2012

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

MARATONINA GIULIETTA E ROMEO A VERONA

Bene il nostro ex Matteo Redolfi

redolfi-sacile-2.jpg 

Sempre bravo il nostro amico Matteo Redolfi che, nella maratonina “Giulietta e Romeo” di Verona del 19 febbraio, si è piazzato 17° corsa in 1h 13. 25.

Tra i nostri in evidenza Fabio Baccichet (1h 18. 10.),  Mauro Rinninella (1h 19. 04.) e Carlo Bassetto (1h 20. 38.).

Tra le donne bene Chiara Davirno in 1h 34. 41.

 

 

 

 

Vicenza conquista il Trofeo delle Province indoor

 

 

Vicenza pigliatutto nel Trofeo delle Province indoor. Alla Spes Arena di Belluno la selezione berica ha confermato la sua grande tradizione giovanile conquistando, ancora una volta, il titolo veneto a squadre.

Prima in campo maschile e seconda in quello femminile (preceduta di un soffio da Treviso), Vicenza ha totalizzato 25.999 punti in graduatoria generale. Seconda Treviso (24.590), terza Padova (22.939).

Seguono Verona, Belluno e Venezia.

Si è gareggiato, come da tradizione, in un triathlon costituito da salto in alto, 30 metri di corsa e lancio della palla. A Vicenza sono finiti anche i titoli individuali: merito di Amar Kasibovic (1.821 punti, tre più del conterraneo Riccardo Miglietta) e Gloria Gollin (1.957).

>>>Per i risultati completi, clicca qui

 

 

 

 

Dopo aver debuttato nel 2011 a Berlino,

Kari Steinn Karlsson preparerà la maratona olimpica

correndo il 4 marzo nella Marca.

Giovedì in Provincia si alza il sipario sulla

manifestazione, sabato la chiusura delle iscrizioni

 

  alza-i-tacchi.jpg

A Treviso per preparare l’Olimpiade. Kari Steinn Karlsson ha scelto la Marca per correre la seconda maratona della carriera.

Arriva da Reykjavik, ha 25 anni e lo scorso settembre, a Berlino, al debutto sulla distanza, ha fermato il cronometro a 2h17’12”. Un risultato che, nella piccola Islanda, non propriamente una terra di maratoneti, gli è valso il lasciapassare per i Giochi di Londra.

Giunto all’atletica a 15 anni, dopo aver praticato calcio e basket, Karlsson è una sorta di giramondo: ha studiato a Berkeley, negli Stati Uniti, ma è soprattutto l’atletica che lo spinge a viaggiare.

L’inverno a Reykjavik è molto freddo – spiega -. Sono abituato ad allenarmi sulla neve e sul ghiaccio, ma le condizioni ambientali rischiano di condizionare il mio rendimento. Per questo, due o tre volte all’anno vado ad allenarmi all’estero, dove il clima è più mite”.

Grazie a Karlsson, quella islandese sarà la trentaduesima bandiera nazionale a sventolare sulla prossima Treviso Marathon. Primatista nazionale dei 5 e 10 mila metri, Kari Steinn ha anche un record personale di 1h05’35” sulla mezza maratona. I 42 km sono il suo futuro.

Treviso sarà l’occasione per migliorare. So che è una maratona veloce e bene organizzata, me l’ha consigliata il mio amico Hermann Achmuller (un atleta altoatesino, affezionato frequentatore della corsa trevigiana, ndr). Sarà un’esperienza molto utile in vista di Londra. Vado alla ricerca di un buon tempo, ma farò anche attenzione anche a tutti quegli aspetti tecnici, ad esempio la gestione dei ristori, che mi torneranno utili nella gara olimpica”.

La marcia di avvicinamento alla maratona del 4 marzo è ormai agli sgoccioli: giovedì 23 febbraio, alle 11.30, in Provincia, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Due giorni dopo, sabato 25 febbraio, chiuderanno le iscrizioni. A quel punto, alla prima grande maratona italiana dell’anno, mancherà davvero pochissimo