Agosto 19th, 2008

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol 

DOMANI “BEPPE” CI PROVA.

 gibilisco-5.jpggibilisco-15.jpggibilisco-7.jpg 

Le vicende “amare” di Giuseppe Gibilisco, attraverso le fredde cronache dell’informazione ufficiale, sono note a tutti, meno note sono la sofferenza ed il travaglio dell’atleta, come di chiunque altro, quando lo si abbandona e lo si lascia al suo destino, quasi aspettando che la cosa si risolva da sola. Poi la “verità” emerge, tutti si compiacciono e magari dicono “… l’avevo detto io!”

Intanto il dramma di Beppe si è consumato in solitudine o quasi; ma sono rimasti intatti il suo “credo”, la sua forza di volontà, la voglia di lottare, i suoi amici e quanti lo hanno sostenuto.Questo penso io, alla vigilia della sua partecipazione alle qualificazioni, a Pechino, nell’asta, nella grande kermesse olimpica.

Prima che all’atleta, penso all’uomo e alla sua vicenda umana. E gli sono vicino.Domani tocca a lui, all’atleta: l’impresa è ardua, (per andare in finale occorre scavalcare 5,75 più o meno), ma non impossibile.

FORZA BEPPE!!! 

gibilisco-6.jpggibilisco-12.jpggibilisco-14.jpg  

Pechino 2008: Mennea contro la federatletica

Data: 19 Agosto 2008Dura intervista dell’indimenticato campione italiano dei 200 metri che accusa apertamente i dirigenti dello sport italiano di assoluta inefficienza e mancanza di programmazione.
Secondo Pietro Paolo Mennea non sono i soldi a mancare come detto dai dirigenti italiani.
La mancanza di risultati viene da una cattiva gestione degli atleti e delle metodiche di allenamento. 

20 agosto: AUGURI di buon compleanno a   VANNI FAVOTTO (fondo)

                                                                GIUSEPPE VISCARDI (prove multiple) nella foto

                                                                      g-viscardi.JPG