Luglio 30th, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

Ultimissima ora!

Giorgino Gjeli peso allievi a 15,14!

 

gjeli-giorgino.jpg

 

Mi è appena giunta la (bella) notizia che quel simpatico fenomeno di Giorgino Gjeli ha superato nel peso da 5 chili, la fettucia dei fatidici quindici metri (15,14), andandosi a piazzare nono tra i nostri allievi di sempre! Vi ricordo che Giorgino, avendo sedici anni è al primo anno della categoria allievi: Complimenti, davvero bravo!

Nella stessa riunione l’atleta-allenatore Fabio Gallinaro ha scagliato l’attrezzo senior (7,267 kg.) a 13,82.

Della riunione di San Pietro in Cariano non so altro, anche perchè la Fidal Verona (come sua abitudine), impiega settimane prima di pubblicare i risultati ufficiali, bah…

 

 

 

NEL MEETING DEL TRILLENIUM DI MAJANO

Bello lo spunto di Zavarise primo con 46,04

Vince anche Vendrame, ma salta solo 1,90

 

 

zavarise-adm.jpg

 

A Majano, in occasione del Trillenium del 24 luglio scorso, i nostri si sono portati a casa due belle vittorie con Vittorio Zavarise (nella foto sopra), nel giavellotto allievi (700 grammi), spunto vincente a 46,04, su Christian Piai secondo con 40,61 (da fermo?) e con Tobia Vendrame, primo con 1,90 (tre falli sull’1,95, mancanza di stimoli?).

C’erano anche i master Mauro Simeoni (giavellotto a 31,04) e Piergiorgio Curtolo (peso senior a 9,54).

 

 

ATTESA PER

IL TRIATHLON DEI CAMPIONI

 

 

Una nuova disciplina, il triathlon, che nel giro di un anno torna per la terza volta al Centro Sportivo Le Bandie e lo fa con il “Triathlon Sprint di Lovadina” in programma per domenica, ovvero uno dei 3 principali eventi che compongono il “Circuito Nord Est”,organizzato dalla società sportiva 47 Anno Domini Triathlon asd. Il Triathlon Sprint di Lovadina andrà dunque ad affiancarsi allo storico Triathlon Olimpico di Caldaro (giunto alla 23° edizione) e a quello Sprint di Villafranca (10° edizione) per comporre un trittico di gare di alto livello che porteranno gli atleti alla finale nazionale di Tuoro in Settembre.

La gara fa inoltre parte, insieme ad altre, del Triathlon dell’Alto Adriatico (www.nordestfortriathlon.it), ed è valida per il rank italiano di specialità. Dopo i grandi e ripetuti successi nell’organizzazione del Triathlon Sprint di Quinto di Treviso, 47 Anno Domini raddoppia i propri sforzi meritando l’assegnazione di questa importante gara, che vedrà i concorrenti passare senza interruzioni da una frazione di gara all’altra passando per il nuoto, la bici e la corsa, e dimostrando così ottime capacità di forza, resistenza e coordinazione.

A Le Bandie assisteremo ad una gara sprint che si svilupperà quindi su un tracciato di 750 m di nuoto nello splendido specchio d’acqua, 20 km in bici lungo un percorso che si svilupperà per una piccola parte all’interno del Centro Le Bandie e per il resto nelle strade adiacenti alla struttura (un anello di circa 6,5 km da compiere 3 volte), per poi terminare con la frazione di corsa attraverso un giro unico di 5 km interamente all’interno del Centro Sportivo su un tracciato con tratti in asfalto e ghiaino, in prevalenza piatto.

L’evento vedrà schierarsi al via già 450 atleti iscritti provenienti dal Centro-Nord dell’Italia, tra i quali Alessandro Fabian (ventitreenne di Padova, pluricampione olimpico, già qualificato per Londra 2012,tre volte campione italiano nel ultimi tre anni, 18° nel rank international triathlon union), Alberto Casadei, (terzo agli ultimi campionati Italiani di Revine, ex campione italiano, già tre volte campione italiano under 23) e gli sloveni Uros Seme ed il campione sloveno Jaroslav Kovacic. Il panorama degli atleti si ampia di giorno in giorno e non sono escluse presenze dell‘ ultima ora di altri atleti di livello nazionale ed internazionale.

Di grande valore umanitario è l’iniziativa sociale promossa della società 47 anno Domini Traithlon, che devolverà parte dei proventi della manifestazione all’associazione Onlus locale ADVAR, ovvero l’associazione senza fine di lucro che opera a Treviso e nei comuni dell’ULSS n.9, offrendo assistenza domiciliare gratuita ai malati di cancro in fase avanzata e terminale e alle loro famiglie attraverso i propri volontari e i propri operatori sanitari. Il triathlon a Le Bandie sarà quindi un’occasione importante non solo a livello sociale ma anche nell’ambito sportivo, per promuovere questa disciplina giovane nata solo nel 1977, ma che sta raccogliendo anno dopo anno molteplici consensi.

E’ per questo motivo infatti che il Centro Sportivo ha accolto con entusiasmo la manifestazione, con l’augurio di riuscire a diffondere un messaggio positivo per avvicinare i giovani a questo sport che richiede impegno ma che regala emozioni ed enormi soddisfazioni.

Appuntamento dunque domenica 31 luglio al Centro le Bandie di Spresiano (TV) per trascorrere una giornata di sport, relax e divertimento a stretto contatto con i grandi campioni , che regaleranno al pubblico presente uno spettacolo davvero unico nel suo genere Ecco di seguito il programma della manifestazione: Ore 9.30 Arrivo degli atleti per il ritiro dei pacchi gara presso la segreteria all’interno del Centro Sportivo Le BandieOre 11.00 Apertura della zona cambioOre 12.00 Chiusura della zona cambioOre 12.30 Partenza Triathlon Sprint Ore 15.00 Pasta partyOre 16.00 Premiazioni

 

 

Ancora novità dall’archivio:

AGGIORNATE

LE GRADUATORIE

JUNIORES ALLIEVI E CADETTI

DI SEMPRE!

 

Potete consultare, cliccando dall’Archivio, la voce “Allievi e Cadetti”, troverete le GRADUATORIE DEGLI JUNIORES ALLIEVI E CADETTI TREVIGIANI DI TUTTI I TEMPI!!!

Buona lettura!

 

E sempre dall’archivio:

Vi ricordo inoltre che sono state

PUBBLICATE TUTTE LE

GRADUATORIE TREVIGIANE

DEL 2010!!!