Luglio 27th, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

Novità dall’archivio:

AGGIORNATE

LE GRADUATORIE DI SEMPRE!

 

Vi ho aggiornato le GRADUATORIE ASSOLUTE DI SEMPRE, fino al 2011 (mese di luglio, eventualmente da integrare con gli ultimi risultati ancora non ufficializzati).

Per accedervi basta cliccare sul menu alla voce: GRADUATORIE ASSOLUTE DI SEMPRE.

(Sistemi di lettura del sito attraverso Mozilla, Opera, Chrome Google e, per chi ci riesce, Explorer)

Intanto vi sto preparando gli aggiornamenti delle graduatorie di sempre per le singole categorie (promesse, juniores, alievi, cadetti, ragazzi, esordienti e master.

Vi terrò aggiornati.

 

Vi ricordo inoltre che sono state

PUBBLICATE TUTTE LE

GRADUATORIE TREVIGIANE

DEL 2010!!!

 

 

 

Circuito del Mezzofondo in Ricordo di Max -

Solone e Marongiu

leader prima della finale di Brugnera

In attesa dell’imminente ultima tappa per il settore giovanile (Brugnera-PN, 29 Luglio), in cima alle classifiche assolute del Circuito 2011 troviamo il veneziano Luca Solone (Biotekna Marcon) e Sonia Marongiu (Città di Padova).
In realtà ad aver totalizzato il miglior punteggio complessivo provvisorio maschile è lo junior Leonardo Bidogia (Jesolo Turismo), il quale però rientra nella separata classifica riservata alla categoria juniores, nella quale precede, già con 3 tappe all’attivo, Dylan Titon (Assindustria PD) e Matteo Schiavon (Ponzano GR Autotrasporti).
Solone nella classifica assoluti precede Matteo Redolfi (Jager Vittorio Veneto) e Christian Cenedese (Mareno). La tappa conclusiva di Brugnera deciderà le prime posizioni in quanto molti atleti sono a ridosso dei precedenti ma hanno disputato per il momento 2 delle 3 tappe richieste per l’ingresso in classifica.
La Marongiu, nella classifica assolute femminili, sopravanza momentaneamente Carlotta Riccotelli (Riviera del Brenta) mentre solo altre due atlete potranno entrare in classifica avendo disputato 2 tappe, Sonia Lorenzi e Natascia Meneghini. Giulia Rossato dell’Atletica Riviera del Brenta è in testa alla classifica juniores femminili.
Tra gli allievi la situazione sembra delineata con Riccardo Donè (Jesolo Turismo) difficilmente raggiungibile dai coetanei, sebbene i friulani Riabiz (Udinese Malignani) e Pavanello (Brugnera Friulintagli) siano ancora in agguato. In campo femminile Giorgia Conte (Trevisatletica) è insidiata da Elisabetta Baggio (GA Bassano) e Nicole De Zordi (VIS Abano), purchè anch’esse completino la terza tappa richiesta.
Situazioni ancora incerte nelle categorie Ragazzi e Cadetti, in cui molti giovani possono ancora contendersi i primi posti.
Appuntamento quindi a Brugnera il 29 Luglio con la 5° Tappa Giovanile e il 3 Settembre con la 5° Tappa Assoluti.

 

http://www.atleticatriveneta.it/

http://circuitodelmezzofondo.myblog.it

 

 

 

 

Silca Ultralite Triathlon:

manca poco al’XTerra Nordest

Sabato 6 Agosto a Revine Lago,

stessa location del Campionato Italiano Triathlon

Sabato 6 Agosto Revine Lago e Tarzo tornano ad ospitare un grande evento targato Silca Ultralite, il 2° XTERRA NORDEST” dopo i Campionati Italiani di Triathlon di inizio Luglio.

Sempre di Triathlon si tratta, ma con una variante, ovvero un percorso ciclistico e podistico con oltre l’80% di sterrato che comporterà l’utilizzo di bici dalle cosiddette “ruote grasse”, le mountain bike.

Aperto alle categorie Elite, Age Group e Juniores, l’Xterra Nordest fa parte del circuito Xterra Italian Tour, valido come terza delle cinque tappe in programma.

 

Partenza alle ore 15.45 di Sabato 6 Agosto. Gli atleti affronteranno un percorso su tre frazioni: la prima di nuoto lunga 1500 metri, trenta chilometri sulle due ruote, e 10 km a piedi. La frazione ciclistica e quella podistica avranno, come detto, ben 80% di percorrenza su strade sterrate.

Come sempre, per le gare della Silca Ultralite massima attenzione agli atleti con percorsi dal traffico controllato e un pacco gara molto interessante che comprenderà tra i tanti prodotti anche qualche novità, tra cui dieci litri di ottimo vino locale.

 

La partenza della frazione nuoto è localizzata a “Santa Maria”, spiaggia fronte lago. Si percorrerà un giro da 1500 mt in senso anti-orario con uscita dal lago attraverso un apposita rampa di legno (rivestita da tappeto) lunga 80 metri che porterà alla zona cambio.

Gli atleti, una volta effettuato il cambio, affronteranno la frazione su due ruote lunga 30 km, di cui i primi quattro in piano, per arrivare ad una salita di circa 8 km. Attraverso la Strada della Caldella si percorrerà il sentiero che porta al Monte Cimone fino alla Posa per scendere per circa 10 km. Attraversata la Strada Pro Magro Ro Spes si arriverà di nuovo in zona cambio per l’ultima frazione a piedi, lunga 10 km e molto spettacolare che costeggerà i Laghi.

 

Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte e vanno effettuate tramite il sito di Xterra Italian Tour al seguente link: http://www.xterraitaliantour.it/ita_001_triathlon_iscrizione.html