Agosto 11th, 2008

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol 

30° Melerissima: Edilcementi Sernaglia.

                   bernardi_fabio_vittoriaalata2008.jpg 

Domenica 10 agosto a Melere, 30° Melerissima per 1200 concorrenti a contendersi il gran Prix DueComuni, in dodici chilometri. Le società trevigiane hanno fatto man bassa di titoli di categoria, ma nella prova principe Fabio Bernardi  (nella foto) ha dovuto cedere la vittoria a Claudio Cassi (bellunese), scatenato e aduso, ormai, alla vittoria.

Fabio (40’59.) ha preceduto Adriano Pagotto (42’13.), Ivan Basso, Alberto De Riz, Mirko Signorotto, Andrea Tosato e Mario Foltran. Tra le donne, terza Mariangela Marsura e quinta Rosanna Saran.

Vittorie esaltanti sui 5 km allievi dei fratelli Titon: Letizia in 20’44. e Dylan in 18’11.

E tante altre vittorie nelle varie categorie: Erik Gazzola, Claudio Peruzza, Riccardo Piccin e Adriano Biscaro; Rosella Piovesan, Luisa Casagrande, Jennifer Da Re e Elena Piccin. 

La classifica finale è tutta trevigiana ed è appanno della Edilcementi Sernaglia. Dietro la Laghetti Savassa, il Club del Torcio e la Due Torri Vazzola.  

Bruna Genovese è, da lunedì, a Pechino.

 genovesebruna_verona_roberto_mandelli.jpg 

Bruna, con il secondo turno di atleti azzurri, è arrivata ieri a Pechino e così, anche per lei, comincia l’avventura olimpica: fuso orario, adattamento climatico, allenamenti in loco, studio del percorso, afa e smog, è dura!

Ma Bruna, Salvatore Bettiol le è accanto, è un’atleta eccezionale, abituata alla fatica e ai sacrifici, forte ed umile ma determinata e intelligente: saprà interpretare la sua gara e adattarla alle sue carratteristiche fisico-tecniche e mentali.

Poi quel che sarà, sarà, vale tutto.

Bruna è la nostra eroina  e così, anche noi, in qualche modo, siamo a Pechino per fare il tifo, il più caloroso possibile.  

Aggiornate: le GRADUATORIE ALL TIME

                    e le GRADUATORIE ASSOLUTE PRIMI 10 (2008) 

                                            12 agosto: AUGURI di buon compleanno a  DAVIDE FRANCESCHI