Maggio 1st, 2011

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

Da Mogliano a Sarmede: la Marca va di corsa

TREVISO - Eventi in pillole.

 

ATLETICA - Oggi sabato 30 aprile manifestazione a carattere provinciale sulla pista di Vittorio Veneto. In programma la 2. prova del campionato ragazzi di società e la 3. tappa del Trofeo giovanile veneto. Organizza la Libertas Tonon. Inizio gare alle 16.
     

PODISMO - Domani va in scena uno degli appuntamenti podistici più classici della stagione. La 36. Marcia di Primavera con tre partenze e altrettanti percorsi, a Costa (9 km), Bocca di Strada (8 km) e Pieve di Soligo (15 km). Via alle 9.

PODISMO - Domani a San Fior 26. Marcia di Primavera, manifestazione non competitiva sulle distanze di 2, 6 e 12 chilometri. Partenza alle 9 per le due prove più lunghe, alle 9.30 per quella più corta.

 PODISMO - Domani si corre anche a Mogliano. La 10. Caminada del Bruscandolo prevede due tracciati, 5 e 10 chilometri. Organizza la Pro Loco Mogliano. Ritrovo alle 8 in Piazza Caduti. Partenza alle 9.

 PODISMO - Nuova prova del Trevisando. Il circuito della Sinistra Piave fa tappa a Montaner di Sarmede per la 37. Marcia delle Lumache. Tre i percorsi: 6, 12 e 18 chilometri. La prova più lunga scatta alle 8.30, le altre due alle 9.

 PODISMO - A Monigo scatta la 25. Passeggiata con gli Animali. Si corre sulle distanze dei 5 e dei 10 chilometri.

 ATLETICA - Doppio successo dei fratelli Titon nel 29. Trofeo Cassa Rurale della Bassa Valsugana. Sia Dylan che Letizia si sono imposti nelle gare juniores. Settimo Paolo Zanatta nella prova assoluta. La sernagliese Nikol Marsura prima tra le ragazze.

 

 

RIUNIONI IMPORTANTI OGGI

ANCHE A PALMANOVA E A ROVERETO

 

 

 

 

Il 16. circuito internazionale di Oderzo

si arricchisce di un altro sicuro protagonista

Il città archeologica

riabbraccia Pertile

Un altro campione per la corsa del 1. maggio. Domani, tra i protagonisti del 16. circuito internazionale Oderzo città archeologica, ci sarà anche Ruggero Pertile.
      Il padovano, miglior fondista azzurro del momento (secondo alla maratona di Milano, quarto agli Europei di Barcellona 2010), torna sulle strade dove ha già vinto due volte, nel 2004 e 2005.
      Il suo è l’ultimo grande nome che si aggiunge a un cast d’altissimo livello che comprende anche Daniele Meucci, bronzo agli Europei nei 10mila metri, Gabriele De Nard, Francesco Bona, Stefano Scaini, Marco Najbe Salami, il giovane Ahmed El Mazoury, Riccardo Sterni e Markus Ploner. Sul fronte straniero, confermati i campioni rumeni Marius Ionescu (5mila) e Cristinel Irimia (10mila e mezza maratona), oltre all’ungherese Koszar Zsolt e al marocchino Taoufik Bazhar.
      Nella gara femminile, tre stelle di valore assoluto: Anna Incerti, Silvia Weissteiner ed Elisa Cusma. Da seguire anche la vincitrice dell’ultima Treviso Marathon, Martina Celi, oltre a Fatna Maraoui, Agnes Tschurtschenthaler, Silvia La Barbera, l’ungherese Livia Toth e la rumena Simona Maxim.

Prova disabili, con Francesca Porcellato e il ritorno alle gare di Alvise De Vidi.
      Di contorno, tra mattinata e primo pomeriggio, la seconda prova del Grand Prix Strade d’Italia e la quarta del Grand Prix Giovani.
      Questo il programma della manifestazione.
      Ore 9.30: amatori e master maschili e femminili (10 km). 14.45: esordienti femminili A e B (500 m). 14.55: esordienti maschili A e B (500 m). 15.05: ragazze (865 m). 15.15: ragazzi (1,6 km). 15.30: cadette (1,6 km). 15.45: cadetti (2,4 km). 16: allievi e allieve (3,2 km). 16.30: gara disabili (9,8 km). 17.30: gara internazionale femminile (5,4 km). 18.15: gara internazionale maschile (9,8 km).