Marzo 23rd, 2011

DIARIO TREVIGIANO

di Franco Piol  

MARCIA DEL PAPA’ A ODERZO

 marcia-del-papa.jpg 

Domenica mattina ad Oderzo la 25° marcia del papà organizzata dal gruppo Scout di Oderzo ha visto la partecipazione massiccia dei podisti opitergini nonostante la concomitanza di Cavriè e Maserada. Grazie anche alla splendida giornata di sole sono stati ben 907 i partenti e molti di più sono confluiti alla sagra di questo piccolo borgo nel cuore di Oderzo nel pomeriggio. Il percorso quasi interamente su strada è stato reso sicuro e ben segnalato dall’aiuto degli Scout e della protezione civile.

 

 

 marcia-del-papa-drusian.jpg

Guido Drusian

La gara, guidata dal primo km da Marco Bucciol (La Colfranculana), è stata vinta dallo stesso atleta in volata su Guido Drusian (Asd Atletica Triveneta). La coppia ha staccato gli avversari attorno al 3° Km nei pressi di Camino per poi concludere i 7,8 km in 30′18” con un minuto circa di vantaggio sul terzo classificato Zago M. , giovane promessa del calcio Conegliano il quale, partito prudente, si è poi aggiudicato la terza piazza con un’ottima rimonta nella seconda parte della gara.
Prima tra le donne un’ottima Giada Sarri, nella foto sotto, l’atleta opitergina ha condotto la gara senza indugi dal primo Km dimostrando notevoli miglioramenti.

  

marcia-del-papa-giada-sarri-2.jpg  

CROSS La rassegna ieri a Nove. Studenteschi: sedicesima la Michielin

Argento ai tricolori cadetti

per il vittoriese De Nardi

de-nardi-bn.jpg 

 

 

Un argento che vale oro. Martino De Nardi ha colto il primo podio tricolore della carriera, giungendo secondo nel tricolore cadetti di cross, svoltosi ieri a Nove, nel bassanese.
      Il vittoriese della Libertas Tonon ha lottato per il successo fin sul rettilineo: ha animato il gruppo di testa nella parte iniziale della gara e solo nel finale, poco prima del traguardo, si è arreso all’emiliano Giacobazzi. Alla fine, si è persino commosso: la vittoria ottenuta due settimane fa ai regionali di Vedelago non era un caso.
      L’argento di De Nardi è stato il risultato di spicco di un Veneto che, ancora una volta, ha dato prova di grande compattezza di squadra. Brillanti pure le moglianesi Anna Busatto, sesta dopo una gara in rimonta, e Maria Vittoria Mazzer, decima.
      Nella classifica per rappresentative, titolo alla Lombardia e secondo il Veneto, ma con distacco minimo. Sedicesima tra le allieve dei Giochi Studenteschi la montebellunese Carolina Michielin.

 

 

 

Letizia Titon “mondialita”

Un posto nel cross più importante dell’anno. Letizia Titon c’era, ci ha provato, e alla fine ritorna a casa con un’82ma piazza che vale soprattutto in prospettiva.
      Ai Mondiali di Punta Umbria, in Spagna, la volpaghese dell’Assindustria Padova, unica italiana in gara nella prova juniores, ha trovato il contesto difficile che s’immaginava.
      Le africane davanti e le europee indietro, impegnate in una lotta per le posizioni di rincalzo. Letizia ha fatto quello che ha potuto, mettendo in campo soprattutto tanta grinta. L’esperienza le servirà: montagna, pista e strada l’attendono in primavera.