Luglio 22nd, 2010

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

CAMPIONATI EUROPEI MASTER

Un’altra medaglia di bronzo

a Giorgio Bortolozzi, M70

terzo nel triplo con 9,46!

 

 

Missione redditizia quella di Giorgio Bortolozzi che, pur non in perfettissime condizioni di forma, si è portato a casa due splendidi bronzi, prima nel lungo (terzo con 4,45), ora nel salto triplo con 9,46 (sei salti tutti oltre i nove metri, a settantatre anni, eccezionale!!!).

 

 

zuliani-ugo.jpg

 

 

Per un pelo, Ugo Zuliani (in una foto, sopra, del 2009) ha saltato la finale dei 200m. M50, correndo la sua semifinale in 24”97 e finendo, praticamente decimo, mica male però (sempre forte Ugo!!!).

 

 

 

 

 

AL “BRUNO MARCHI” DI GORIZIA.

Andrea Mancini, nel disco ancora sopra i 40m.

 

 

Al meeting di Gorizia del 21 luglio, dedicato a Bruno Marchi, il nostro Andrea Mancini (Gagno Ponzano) ha nuovamente lanciato il disco oltre la fettuccia dei quaranta metri, realizzando un promettente 40,34 (quest’anno ha già un 40,81!).

Bene Fabio Rizza sui 400m. quinto in 51”28; in campo, sui 100m anche Mario Pellegrini.

 

E’ sempre più salda la leadership di Gabriele Fantasia (Biotekna Marcon) in testa alla classifica del 1° Circuito del Mezzofondo in ricordo di Max. Fantasia, con la prestazione nella 4° Tappa di Rovigo, è anche uno dei 6 che hanno preso parte a tutte e 3 le tappe sin qui disputate (la terza, in programma a Noale, si disputerà a Trento il 3 Agosto p.v.) e che quindi possono concorrere alla premiazione finale.

 

noale-200m.jpeg

Noale: arrivo sui 200m con Manuel Cargnelli

noale-2oom-scriminich.jpeg

Noale: arrivo sui 200m con Alessia Scriminich

noale-cargnelli-e-bazzo.jpeg

Noale: una bella immagine di Stefano Bazzo e Manuel Cargnelli


Accedono alla classifica conclusiva infatti tutti coloro che hanno completato almeno 3 gare sulle 5 previste, e in 2 specialità diverse.
Dietro a Fantasia (2395p) completano il podio provvisorio
Luca Solone (Audace Noale) con 2192p. e Matteo Redolfi (Jager Vittorio Veneto) con 2070p.

In campo femminile Elisabetta Colbertaldo (Audace Noale) precede in classifica Ilaria Dal Magro (Dolomiti BL) e Gaia Benincà (Industriali Conegliano); tutte e tre le atlete hanno completato 2 sulle 3 gare sin qui disputate.

noale-1ooom-ci.jpeg

Noale: arivo dei 1000m cadetti e…. della tempesta!

Nel settore giovanile la situazione è più consolidata grazie alla conclusione di 4 tappe sulle 5 previste. Il titolo della categoria Esordienti M non potrà essere assegnato poichè al momento sono in testa 4 atleti che hanno disputato 1 sola gara su 4 e nessun giovane atleta ha partecipato ad almeno 2 competizioni. Nella categoria Esordienti F invece Maria Vian (Audace Noale) ha rafforzato la leadership dopo la tappa di Rovigo ed ha la vittoria in tasca. Più incerta la faccenda nella categoria Ragazzi: tra i maschi infatti si profila un duello tra Andrea Triches (Belluno Atletica Nuovi Progetti) e Francesco Montagner (Jesolo Turismo), con altri 2 atleti che possono dire la loro; tra le Ragazze sono 2 coloro che hanno completato già 3 tappe ma ben 6 atlete le precedono con 2 gare su 4 all’attivo.

noale-300-re.jpeg

Noale: podio dei 300m. ragazze
noale-300-es.jpeg
Noale: podio dei 300m. esordienti


Nella categoria
Cadetti al momento guida Riccardo Donè (Jesolo Turismo) su Filippo Erinle (Audace Noale) ma l’insidia viene dall’ottimo Federico Riabiz (Atletica Cividale), per ora terzo con 2 gare disputate. Come tra i maschi, anche tra le Cadette comanda saldamente Irene Vian (Audace Noale), che vede in Anna Busatto (Atletica Mogliano) la più diretta rivale.

Per il settore giovanile le classifiche saranno definitive dopo la 5° Tappa, in programma a Brugnera (PN) Sabato 31 Luglio con l’organizzazione dell’Atletica Brugnera Friulintagli.

Per il settore assoluto, i restanti appuntamenti sono quelli di Trento - 3 Agosto (2° Giornata GPMezzofondo) e Brugnera - 4 Settembre (Meeting Internazionale FVG).

SERVIZIO FOTOGRAFICO DI GABRIELE MARSURA.