Novembre 15th, 2009

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol

 

Le scuole medie di Rua dominano il cross studentesco!

 

Nei giochi studenteschi del comune di Conegliano di cross, dominio delle scuole medie di Rua, che hanno vinto tutte le gare con Luca Zamboni sui 1800m. davanti a Andrea Dall’Anese, Ardit Krasniqi del Brustolon; con Giulia Calderari sui 1200m. davanti a Francesca De Cassan, Brustolon e a Vanessa Andreetta; per le seconde medie con Giulio Brugnera sui 1800m. davanti a Francesco Ceschin, Alessandro Giovannetti, Cima; con Anna Balbinot sui 1200m. davanti a Sara Casagrande e a Laura Polesel, Grava; per le prime medie con Fabrizio Talamini sui 1200m. davanti a Riccardo Canzian e a Daniele Balliana, Cima; e con Anna Rullo sui 900m. davanti a Francesca Serafin del Grava e a Dimitrievic, sempre del Grava.

Quarti posti per Nicola Missagia, Nicole Dalla Torre, Andrea Perin, Chiara De Gregorio, Mattia Merotto e Nicole Toffoli.

 

 

 

Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre

Fase Comunale – Venerdì 13 novembre 2009

Scuola Media di I° Grado

 

 

R E L A Z I O N E

 

Venerdì 13 novembre 2009, presso gli impianti sportivi di Rugby Viale dello Sport (Campolongo) si è svolta la fase Comunale dei G.S.S. riservata alle scuole medie di 1° Grado.

Presenti i plessi scolastici di Rua, Cima, Brustolon e Grava con circa 500 studenti. Il percorso è stato ricavato nel perimetro dei campi di gioco.

L’Atletica Silca Ogliano a.s.d. ha collaborato con l’Amministrazione Comunale, all’organizzazione dell’evento, partecipando con 13 volontari.

 

Questi i numeri della gioranta:

 

classe 1^ maschile 88 arrivati

classe 1^ femminile 84 arrivate

classe 2^ maschile 93 arrivati

classe 2^ femminile 78 arrivate

classe 3^ maschile 80 arrivati

classe 3^ femminile 60 arrivate

 

Per quanto riguarda i risultati tecnici, le scuole medie di Rua, sono stati i mattatori della giornata aggiudicandosi tutte le gare!

Le gare si sono svolte con regolarità, rispettando gli orari previsti dal programma, permettendo il rientro a scuola degli studenti in anticipo rispetto a quanto previsto.

 

 

Con la maratonina di Paese, stravolta la graduatoria

In testa, nel 2009, è passato Paolo Zanatta con 1h 07, 55.

 

Con la seconda maratonina di S.Martino, all’arrivo finale di Paese, la graduatoria annuale del 2009 è stata stravolta dai risultati in corsa: primo ora è Paolo Zanatta con 1h 07. 55, davanti a Abdoullah Bamoussa rimasto a 1h 07. 59. Terzo è Paolo Sandali in 1h 08. 35. e quarto è Simone Gobbo in

1h 08. 54. Seguono Mirko Signorotto, Fabio Bernardi e Gabriele Fantasia, tutti oltre l’ora e dieci. Chiudono, dal settimo al decimo posto, Fabrizio Pradetto, Moreno Moretton e Flavio Olto.