Settembre 8th, 2009

Diario trevigiano 

 cura di Franco Piol

ESHO a RIETI PRIMATO SUI 2000m in 5’02”26

  Il grande meeting di Rieti, capitale mondiale dell’atletica, di domenica sei settembre, ha visto oltre a tutto il resto, anche un grande primato trevigiano, realizzato dal nostro Benson Marrianyi Esho, su una distanza, i 2000m, corsi in qualità di “lepre” per la gara dei 5000m. tempo: 5’02”26, meglio del precedente limite stabilito da Simone Zanon, proprio qui a Rieti dieci anni fa, il 5 settembre 1999, in 5’04”69!

 _______________________________________________________________________________________________ 

A Bassano del Grappa

maratonina per Virginio Trentin

  Virginio Trentin è l’unico trevigiano ad avere vinto, per i master M55, la maratonina disputata a Bassano del Grappa, domenica 6 settembre, con il tempo di 1h 19.56.

Tra i primissimi due nostri ex-atleti si sono ben distinti, Marco Canteri ed Emanuele Grigoletto; tra gli altri nostri c’erano Alessandro Buratto, Lucio Bordignon, Gerlando Cappadona, Dino Battistella, Stefano Sbrissa, Alberto e Stefano Ballotta, Paolo Serena,Sergio Luisetto, Leonardo Di Turi e Giorgio Limarilli.

Prima trevigiana, persa nelle retrovie degli arrivi, è Alessandra Volpato che ha corso in 1h 40”57. meglio di Eva Battaglia e di Francesca Fogal.

C’erano anche Fernanda. De Faveri, classe 1951 e il non-udente di Montebelluna Claudio Geronazzo, tempo 1h 54.58.

Tante nostre piccole vittorie personali

nel 9° Trofeo Città di Sacile

  E’ il bello di queste sane competizioni: corrono, partecipano e si divertono in tantissimi e in tanti vincono; si parte dagli esordienti per finire ai master 75 e, a volte, oltre. Noi, così, siamo soltanto i testimoni “storici” della loro fatica e della loro “piccola felicità” e comunque dell’essere semplicemente vivi, dell’”esserci” insomma!

A Sacile domenica sei settembre, nel 9° Trofeo Città di Sacile, il più in veloce dei nostri è stato Luciano Gagno, quinto assoluto in 22’55. e terzo nella sua categoria master M50, in tanti hanno vinto: Flavio Olto, M45; Benvenuto Pasqualini, M75; Rossella Piovesan, F40; Maria Teresa Gobbo, F45; Angela Pin, F60; Erminia Furegon, F65.Podi minori per Mauro Benotto, amatore, Morena Dal Pos, Luciano Romano, Danilo Tonon, Emilio Dal Bo.

Tra i giovanissimi, splendida vittoria per l’allieva Letizia Titon, 1500m. in 5’02. davanti a Sara Gasparetto, del ragazzo Martino De Nardi davanti a Kevin Durigon e Alessio Filippo Marsura, dell’esordiente Nikol Marsura davanti a Deborah Zilli; seconda piazza per l’allievo Dylan Titon preceduto dall’amico Leonardo Bidogia e davanti a Martino Segat.

Piazzamenti pure per l’esordiente Cesare Sartori, terzo, per Sofia Casagrande, per Giulia Titton e Filippo Gobbi.

 _________________________________________________________________________________________________

Domani, in attesa dei risultati del Trofeo Zanon, servizi fotografici da

Majano e da S.Vito al T. grazie a Roberta Maggion e ad “atleticats.it”

 _________________________________________________________________________________________________