Febbraio 5th, 2020

TREDICESIMA STAGIONE -  INDOOR - 2020

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

 lazzaro-g-12394.jpg

CROSS STUDENTESCO PROVINCIALE

Giovanni Lazzaro e Sofia Tonon ai Regionali

In auge jun. Nicolò Bedini e Marta Durante!!

tonon-campionessa.jpg

In quel di Santa Cristina, con la collaborazione dell’Atletica Stiore di Treviso,  si sono svolte le selezioni provinciali del campionato studentesco di cross 2020 per le regionali che si svolgeranno a Susegana il prossimo 19 febbraio.

Promossi a pieni voti gli allievi Giovanni Lazzaro (Istituto Levi) e Sofia Tonon ( Ist) insieme ai cadetti Fabio Gardenal e Carmen Tittoto. Per la categoria ragazzi si sono garantite il viaggio le squadre di Vittorio Veneto (uomini) e di Sernaglia (donne). Trionfo tra gli juniores di Nicolò Bedini (su Marco Andreola) e di Marta Durante (su Margherita De Mattia).

Ringrazio Roberto Chiariotti che, come sempre , mi ha inviato i risultati dell’evento:

 

“Quest’anno sono da solo in ufficio e qualche cosa mi sfugge sempre…
Hanno corso 1300 alunni a S.Cristina con la collaborazione di Atletica Stiore e società locale. Il 19 febbraio ci sarà la regionale a Susegana presso l’azienda agricola Borgoluce a cui accedono gli alunni evidenziati in giallo e tutte le staffette di sport integrato. Il percorso è tra i vigneti, preparato dai volontari dell’Atletica Silca Vittorio Veneto.”

Roberto Chiariotti

bedini-nicolo.jpg

Risultati:

Ragazzi/zze, squadre di Vittorio Veneto, Rua e Quinto; Sernaglia della Battaglia, Montebelluna e Preganziol;

 

cadetti, 1° Fabio Gardenal (S.Polo); 2° Marco Monetto (Vittorio V.); 3° Valentino Pacini (Dosson)

Cadette 1° Carmen Tittoto (Pederobba), 2° Denise Brescacin (S.Fior), 3° Melania Rebuli (Valdobbiadene);

 

allievi 1° Giovanni Lazzaro (Levi), 2° Enea Ballancin (Casagrande), 3° Andrea Peruzzetto (Brandolini);

(vanno ai regionali anche Abderrazaq El Chaib, Giacomo Prenol, Aymen El Aamrani, Mattia Zanatta, Luca Mantellato, Paolo Vendramin e Francesco Florida)

allieve 1° Sofia Tonon (Cerletti), 2° Elisa Maglione (Da Vinci); 3° Noemi Cester (Berto); (vanno ai regionali anche Elisa Toffolo, Emma Carniato, Endora Marcato, Costanza Crisanti, Beatrice Fontana e Martina De Vallier):

juniores, 1° Nicolò Bedini (Sansovino), 2° Marco Andreola (Casagrande), 3° Luigi De Col (Cerletti),

1° Marta Durante, (Da Vinci), 2° Margherita De Mattia (Berto), 3° Valentina Caberlotto (Levi)

 durante-marta.jpg

……………………………………………………………………………………………………………………………………………

ATL-ETICA, LA ZOPPAS ARENA OSPITERA’ IL 1° MEMORIAL “IVO MERLO”

La società di San Vendemiano, il 28 e 29 marzo, organizzerà a Conegliano una “due giorni” giovanile dedicata al ricordo dell’insegnante e tecnico montebellunese 

 

San Vendemiano (Treviso), 5 febbraio 2020 – Due giorni di sport alla Zoppas Arena di Conegliano. Atletica, ma non solo. Anche ginnastica e attività promozionali per le scuole e il mondo giovanile. 

Quando? Sabato 28 e domenica 29 marzo. Organizza la società Atl-Etica di San Vendemiano. E l’evento avrà una dedica particolare: a Ivo Merlo, l’insegnante e allenatore montebellunese, mancato a marzo del 2019, che tanto aveva creduto nella nuova società sportiva fondata da Andrea De Lazzari.

Il weekend alla Zoppas Arena comprenderà, il sabato, le “Atletiadi”, manifestazione valida come fase comprensoriale dei Giochi Sportivi Studenteschi indoor, e uno spettacolo acrobatico che abbinerà salto con l’asta e ginnastica artistica.

Domenica, poi, spazio al 1° Trofeo Regionale Udip Acrobatica, una nuova proposta formativa per la categoria esordienti. E al 19° Trofeo delle Province venete indoor, che porterà a Conegliano le rappresentative Fidal delle sette province della regione.

L’abbinamento al 1° Memorial Ivo Merlo è stato ufficializzato da Atl-Etica in occasione della festa sociale al ristorante Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto. Presente anche la signora Teresa, moglie di Ivo.

“Coniugheremo, in un evento all’insegna della multidisciplinarietà, mondi diversi, tutti molti cari a Ivo, che era sempre attento a proposte inedite. Attraverso l’atletica faremo cultura sportiva e, al tempo stesso, valorizzeremo quegli aspetti di spettacolarità che sono tipici del salto con l’asta e della ginnastica, due discipline molto affini”, spiega il direttore sportivo del club, Andrea De Lazzari.

Fondata nel 2017 e affiliata alla Fidal dal 2018, Atl-Etica sta crescendo in fretta: i tesserati sono vicini a quota 100, l’attività promozionale nelle scuole del comprensorio nel 2019 ha coinvolto 2.253 ragazzi. Aumentano gli sponsor, passati in un solo anno da 9 a 19, con Futura Technologies ed Europe Energy a guidare il gruppo, mentre Assindustria Sport Padova continua ad essere l’importante partner sportivo.

Si sviluppano anche nuovi settori d’attività: Endora Marcato, una tesserata di Atl-Etica è vicecampionessa europea di Footbike, una sorta di monopattino sportivo. E la sua attività ha incuriosito i dirigenti dell’Aics, l’ente di promozione sportiva in cui si riconosce Atl-Etica, che hanno promesso interessanti sviluppi.

Per la stagione estiva, la società della presidente Mariangela Di Benedetto chiederà alla Federazione l’assegnazione del campionato regionale giovanile di prove multiple, da organizzare a Vittorio Veneto il 4 e 5 luglio, in attesa della riqualificazione della pista di San Vendemiano.               

Nella foto in allegato: Andrea De Lazzari (secondo da sinistra) con Endora Marcato e i dirigenti dell’Aics.

 

 83796072_1651458784997421_8871806762991222784_o.jpg

 

……………………………………….

……………………………………….