Settembre 29th, 2018

UNDICESIMA STAGIONE  - 2018

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

WEEKEND IN PISTA A BOVOLONE E SAN BIAGIO DI CALLALTA

 

Nel Veronese la finale B Gruppo Nord-Est dei campionati italiani allievi di società, nel Trevigiano il campionato regionale ragazzi di club. Nordic Walking in Campo Marzo a Vicenza

 

Padova, 28 settembre 2018 – Bovolone si prepara per un weekend tricolore. Sabato 29 e domenica 30 settembre, al campo sportivo Cavallaro, è in programma la finale B Gruppo Nord-Est dei campionati italiani allievi di società. In lizza 12 formazioni maschili e altrettante femminili, in rappresentanza di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige. Circa 600 gli atleti in pista. Il Veneto sarà rappresentato da nove squadre maschili (Assindustria Sport Padova, Fondazione M. Bentegodi, Ass. Atl. Nevi, Lib. Valpolicella Lupatotina, Expandia Atl. Insieme Verona, Ana Atl. Feltre, Vis Abano, Cus Padova, Team Treviso) e sei femminili (Team Treviso, Fondazione M. Bentegodi, Gs Fiamme Oro Padova, Gs La Piave 2000, Lib. Valpolicella Lupatotina, Atl. Lib. Sanp). La manifestazione è organizzata dalla società Fondazione M. Bentegodi (Alessandro Albrizzi, tel. 393-1950699). Sabato le gare inizieranno alle 15.15, domenica tutti in pista dalle 9.45. In contemporanea, a Cinisello Balsamo, è in programma la finale A, valida per lassegnazione degli scudetti. Sono inoltre previste altre tre finali B (Casalmaggiore, Livorno, San Benedetto del Tronto) con partecipazione a livello interregionale.

ISCRITTI

LE SQUADRE VENETE QUALIFICATE PER LE FINALI DEI SOCIETARI ALLIEVI

SAN BIAGIO DI CALLALTA  Lo stadio comunale di San Biagio di Callalta (Treviso) ospita una delle ultime rassegne della stagione regionale su pista. Lanello di via Olimpia, domenica 30 settembre, sarà sede del campionato regionale ragazzi di società. Oltre 600 atleti saranno impegnati in un pomeriggio di gare che coinvolgerà 18 formazioni maschili e altrettante femminili, sulla base delle classifiche risultanti dalle fasi provinciali. La manifestazione, organizzata dallAtletica San Biagio, inizierà alle 14.30.

 

ISCRITTI

 

SOCIETA QUALIFICATE

 

VICENZA  Domenica 30 settembre, a Vicenza, si disputa anche una manifestazione a carattere open di  Nordic Walking agonistico, valida come campionato regionale individuale. Lappuntamento, organizzato dal Gruppo Sportivo Alpini, si svolgerà in Campo Marzo, con inizio alle

 

CAMPIONATI PROVINCIALI CADETTI A PONZANO E AGORDO

Treviso, 28 settembre 2018 – Giovani in pista nel weekend tra le province di Treviso e Belluno. Domani, sabato 29 settembre, a Ponzano, e dopodomani, domenica 30 settembre, ad Agordo, è in programma il campionato provinciale cadetti, organizzato in collaborazione tra i due Comitati territoriali Fidal. Trentadue i titoli in palio per ciascuna provincia: 16 maschili e altrettanti femminili. E una delle ultime rassegne della stagione su pista e, per qualche atleta, si tratterà anche di un test defficienza in vista dei campionati italiani di categoria, individuali e per regioni, in programma il 6 e 7 ottobre a Rieti. A Ponzano inizio gare alle 15.45. Ad Agordo replica dalle 14.45.

A SAN BIAGIO DI CALLALTA I CAMPIONATI VENETI RAGAZZI DI SOCIETA

 

…………………………………………………………………………………………

In viale Carducci dalle 16.30 si corrono i 60 metri piani (iscrizioni aperte anche sul posto)
Tutto pronto per la Supercoppa Bilt “Corriveloce” di domenica 30 settembre
A Conegliano (TV) già prenotati un centinaio di ragazzi tra i 6 e i 13 anni

Tutto pronto per la Supercoppa Bilt Corriveloce: domenica 30 settembre viale Carducci a Conegliano (TV) si trasformerà in una vera e proprio pista d’atletica. A sfidarsi lungo le corsie di 60 metri, opportunamente ricavate sulla sede stradale, ragazzini e ragazzine tra i 6 e i 13 anni. L’evento promozionale organizzato dall’Atletica Silca Conegliano, che festeggerà quest’anno il compleanno numero 23, prenderà il via alle 16.30, quando scenderanno in pista i nati negli anni dal 2012 al 2005, alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, sia non tesserati ad alcuna federazione sportiva che tesserati di tutte le discipline sportive. Le prenotazioni arrivate alla segreteria della società sono già un centinaio. Le iscrizioni gratuite saranno comunque aperte anche domenica, nel giorno dell’evento, dalle 14.30 alle 16.00 in viale Carducci.

“Ormai è tutto pronto per la Supercoppa Bilt  commenta Francesco Piccin, presidente di Atletica Silca Conegliano – aspettiamo in centro a Conegliano tanti piccoli velocisti per una domenica di sport a tutta velocità. Per molti di loro sarà la prima volta di una gara con il cronometro e siamo sicuri che non mancheranno i supporter speciali, come mamma, papà, fratelli e sorelle, nonni, zii e amici. Ai più veloci di ogni anno sarà data la Supercoppa, per tutti gli altri ci saranno maglietta e pacco gara Piovesana. Al di là della classifica, questa manifestazione vuole promuovere il fatto che l’atletica sia uno sport educativo e divertente e, davvero, alla portata di tutti”.
In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a domenica 7 ottobre.

Accanto ad Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione dell’evento, che ha il patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell’UsAcli, ci sono Piovesana Biscotti e Crackers, Banca Prealpi, Borgoluce, Reale Mutua, Poliambulatorio Marusia, De Coppi, Elmec e Seripiave.

Per informazioni telefonare al numero 3318412682 e visitare il sito internet www.atleticasilca.it e le pagine Facebook ed Instagram di Atletica Silca. 

 

 

………………………………………………

………………………………………………