Giugno 27th, 2015

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

 

zanatta-magoga-cavrie.jpg

ZANATTA E MAGOGA (QUI A CAVRIE’)

………………………………………………………………………………………………………

ANTEPRIMA

ALLA CORRITREVISO DI OGGI

Trionfo di Paolo Zanatta

Ottimo Mekonen Magoga. Bene la Golin!

Grande impresa di Paolo Zanatta, vincitore della Corritreviso 2015 (tempo 29’47.) e superlativo il nostro splendido Mekonen Magoga (primo tra le promesse davanti a Dilan Titon e Stefano Ghenda) a pochi secondi da Paolo (29’58.). Tra i primi dieci anche Ivan Basso, Christian Cenedese, Alvaro Zanoni e Mauro Amadio.

Tra le donne seconda Mara Golin (35’52.) davanti a Sara Cremonese quinta, Maryana Bedini sesta e Luana Tiberio decima.

Tra i giovani brillante affermazione di Abel Campeol su Stefano Califano e Anas Nfafta e, tra le cadette, di Michela Moretton.

Vincono tra i ragazzi Nicolò Bedini e Beatrice Vendri, mentre tra gli esordienti, sono primi Giovanni Zuccon e Elisa Maglione.

…………………………………………………………..

A CAPRINO VERONESE I CAMPIONATI VENETI    

Ottocento iscritti per le due giornate di gare che, nel weekend, assegneranno i titoli regionali assoluti e promesse. Annunciati anche il velocista Tumi e la pesista Rosa. A Sedico corsa su strada giovanile  

26 giugno 2015

Due appuntamenti, tra pista e strada, nel fine settimana dell’atletica veneta.

 

Sabato 27 e domenica 28 giugno, allo stadio comunale di Caprino Veronese (Verona), organizzato dalla società Atletica Insieme New Foods (Claudio Arduini, tel. 328-4503583), campionati regionali individuali assoluti e promesse su pista. Sull’anello di Caprino Veronese, nell’arco di due intense giornate di gara, vengono assegnati i titoli veneti individuali assoluti e promesse. Circa 800 gli iscritti, compresi diversi atleti che parteciperanno alla rassegna fuori gara in quanto tesserati per società di altre regioni. Tra le gare più attese i 100, con la sfida tra gli azzurri Michael Tumi e Jacques Riparelli, e il peso femminile, dov’è annunciata Chiara Rosa, reduce dal quarto posto del Campionato Europeo a squadre. In campo maschile, da seguire anche Francesco Cappellin (200 e 400), il sammarinese Eugenio Rossi (alto) e i promettenti Fabio Camattari (triplo), Luciano Boidi (peso) e Samir Masato (giavellotto). Nella 4×400, con la maglia dell’Atletica Mogliano, prima gara italiana dell’anno per Jacopo Lahbi, appena rientrato dagli Stati Uniti, dove ha trascorso il periodo invernale per motivi di studio. A livello femminile, Martina Giovanetti (100), Giulia Tessaro (100 ostacoli) e Ottavia Cestonaro (triplo). Nel lungo anche l’azzurrina Beatrice Fiorese (bella sfida con Martina Lorenzetto). E, a proposito di giovani, da seguire anche Irene Vian negli 800 e Ilaria Casarotto nel giavellotto. La manifestazione, valida pure come terza prova di qualificazione veneta dei campionati italiani assoluti di società, scatterà sabato alle 14, per proseguire domenica dalle 15, con il prologo mattutino delle due gare di martello che si terranno al Campo Avesani di Verona.

 

ISCRITTI       

 

Domenica 28 giugno, a Sedico (Belluno), organizzato dalla società Atletica Fiori Barp (Riccardo Ebo, tel. 339-1070089), 1^ Sedico Gpg. Nel Bellunese va in scena la sesta prova della 18^ edizione del Grand Prix Giovani di corsa su strada. In lizza le categorie allievi, cadetti, ragazzi ed esordienti. Inizio gare alle 10. La manifestazione è anche valida come prova unica del campionato provinciale ragazzi e cadetti della specialità.  

 

………………………………………………………………………………………….