Ottobre 7th, 2014

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

 

 

CAMPIONATI DI SOCIETA’ ALLIEVI  FINALE B – INTERREGIONALE DI TRENTO – SECONDA GIORNATA

bottan-tn.jpg

Grandi vittorie per Andrea Bottan, (200m.)

Mattia Vendrame (peso) con 16,47 e

Annamaria Fisicaro (giavellotto) con 42,51

fisicaro-tn.jpg

ARGENTI LA MARINI E LA SCARDANZAN.

BRONZO LA CARRER, LA SANDRE E LA CAMERIN

 scardanzan-tn.jpg

Servizio fotografico di Roberto Passerini (ed altri…)

………………………………………………………………………………………….

 marini-e-tn.jpg

Chiusa anche la seconda giornata di questi Campionati di Società nazionali Allievi, finale B di Trento e chiusa, praticamente la stagione atletica in pista all’aperto. Belle vittorie sul campo, a confermare la bontà della stagione appena conclusasi per i nostri leader stagionali con il il podio del nostro lanciatore di eccellenza Mattia Vendrame che, al disco di sabato (bomba oltre i cinquanta metri) si è aggiudicato, senza rivali di sorta, il peso (c’era forse da dubitare?), con il getto dell’attrezzo da cinque chili a 16,47; con la bella vittoria  di Annamaria Fisicaro nel giavellotto con il lancio vincente a 42,51 (che il sistema Sigma ha magicamente trasformato in una misura oltre i quarantanove metri, lasciando basita la stessa Annamaria che è ancora lì a spiegare, scusandosi, il suo rammarico per un errore che non ha certamente commesso lei… (Mi piace questa genuina lealtà propria di una ragazza matura, sensibile e intelligente. Mi piace tanto!); infine la vittoria di supremazia di tutta una stagione di Andrea Bottan (con la fame che c’è quest’anno di velocisti, è davvero una buona novella il suo 11”36 sui 100m. secondo di ieri e primo sui 200m. di oggi in 23″06, primato personale e leadership trevigiana allievi stagionale. Bravo Andrea.

E bravo anche Leonardo Soldati, argento, dietro Andrea con 11”52 e personale migliorato. E buona la velocista Elena Marini, anche lei argento sui 200m. in 25”83; e, ad ulteriore conferma, l’argento nell’asta di Virginia Scardanzan  con 3,30, sfiorando d’un pelo i tre e quarantacinque…E suona proprio bene il bronzo di Angela Carrer, cresciuta a dismisura nel giavellotto da mezzo chilo fino a sfiorare i fatidici quaranta metri (39,95) con Alessia Checchin, quarta ad un metro esatto (38,95), allungando il suo personale; e bronzo è stata anche Cecilia Sandre che ha ribadito il suo personale nell’asta a 2,70.

 

 carrer-fisicaro-tn.jpg

Angela Carrer

checchin-tn.jpg

Alessia Checchin

Altro ed ultimo podio ancora il bronzo della bella Veronica Camerin che si migliora con 2’22”48 come pure la Elena Zerbato, settima in 2’29”09.

zerbato-tn.jpg

Elena Zerbato

 

Quinti generosi posti sono andati a Caterina Maleville nel lungo (5,00); all’ottocentista Marco Bettin (2’02”68), alla staffetta maschile della 4×400m. in 3’40”17, composta da Simone Bordignon, Massimiliano Foley, Cesare Sartori e lo stesso Marco.

 maleville-tn.jpg

Caterina Maleville

 bettin-tn.jpg

Marco Bettin

 

Per la cronaca settime Irene Piazza (400hs.) e Francesca Bedin (disco).

piazza-tn.jpg

Irene Piazza

bedin-f-tn.jpg

Francesca Bedin

L’Atletica di Marca, ma questo non importa molto, si è piazzata nona con le ragazze (108,5 punti) e undicesima con i ragazzi (101 punti), conta invece la crescita di molte prestazioni ottenute individualmente dagli atleti pur nello spirito di squadra sempre fertile e gioioso. Piace moltissimo inoltre  i tanti proficui risultati ottenuti dai nostri “fuori provincia” che tengono sempre ben alta e di significativo valore atletico l’immagine della sportività “trevigiana”!

 

arpioni-d-tn.jpg

Davide Arpioni

bordin-tn.jpg

Matteo Bordin

casagrande-tn.jpg

Sofia Casagrande

fisicaro-triplo-tn.jpg

Annamaria Fisicaro, triplo

marini-arrivo-hs-tn.jpg

Elena Marini, hs.

marini-tn.jpg

Elena Marini, 200m.

martorel-bottan-tn.jpg

Nicola Martorel e Andrea Bottan, staffetta

piva-m-tn.jpg

Matteo Piva

sfoggia-tn.jpg

Elena Sfoggia

 

 

…………………………………………………………………………………………

…………………………………………………………………………………………

…………………………………………………………………………………………