Novembre 23rd, 2008

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol 

BILANCIO STAGIONE 2008: 

esordtrevisatletica.jpg

Trevisatletica, importante vivaio della Marca con Mary Massarin.  

Giovanili: ESORDIENTI

 Benvenuti sui campi dell’atletica! 

esordienti-montebelluna.jpg

Montebelluna, altro interessante vivaio del Trevigiano.  

Sono proprio piccoli, seri e determinati, per questo lasciamoli “giocare”, che si divertano, magari, crescendo, ci prendono gusto e fanno diventare “grande” la nostra atletica, domani. Magari…

Esordienti, ovviamente, tuttofare e c’è, tra i maschietti, un gruppetto davvero in sintonia con i buoni risultati statistici.Proviamo a mostrarvelo, però senza calcare la mano, senza esaltarci insomma.

In primis Mohamed Azaza, attivissimo e carico di piccoli primati tra gli esordienti trevigiani. Azaza è “napoletano” e già vanta 1’25”4 nei 500m, tempo strepitoso, poi 6”3 nei 40m e, soprattutto, 8”7 nei 60m oltre a 11”4 negli 80 piani, 4,28 nel lungo e 7”40 nei 40hs, un promettente biglietto da visita per la prossima categoria ragazzi.

Nella velocità sono in tanti; i più in vista, Daniele Boidi, da Genova, il serbo Enis Manxhyuka, un po’ protagonista come Azaza, Simone Bordignon, Samuele Dissegna ed Enrico Dissegna che eccelle anche nel vortex oltre i quaranta metri, con 40,45.

Nel mezzofondo con Azaza c’è Tariku Cristinelli, nella foto sotto, fenomenale nei 600m in 1’44”59!

C’è ancora Boidi e Cesare Sartori. In evidenza, negli ostacoli, anche Pietro Cesana, Enis, Alessandro Lovisetto, Alex Gheno e Nicola Vidori.

Silvio Oladipupo, nel lungo, è a pochi centimetri da Azaza, con 4,23.

Da primato la staffetta 4×50 mista dell’Atletica Mogliano, con Elena Cristofoli Prat, Sara Brunato, Alessandro Lovisetto e Daniele Boidi in 29”9. 

cristinelli-tariku-1.jpg    

Tra le ragazzine, su tutte, Elena Cristofoli Prat, reginetta della velocità, davvero buono l’11”8 negli 80m. ma anche un considerevole 8”6 nei 50hs, e Sara Brunato, esplosa nell’alto a 1,43 e presente, come Elena un pò in tutte le discipline; nella velocità bene anche Elena Marini, Elisabetta Bianchin e Agnese Tozzato.

Nel mezzofondo bella presenza di Elena Venuti, 500m in 1’31”9; più lontane Elena Zerbato, Eleonora Busato e Sara Menegazzo.

Negli ostacoli Agnese De Negri ha pareggiato la Brunato in 7”4 come Annamaria Fisicaro, brava nell’alto con 1,33, ha pareggiato a 7”5, la Bianchin e la Marini.

Nel lungo compare un probante 4,30 di Anna Poser, non confermato da nessun documento ufficiale.

Di notevole spessore la prestazione nel vortex di Oginikach Ukwu Marian, bassanese del Pederobba, con 37,05 e, nei lanci, bene anche Eleonora Busato, 12,00 nella pallina, la Brunato, Elena Izzo, Cristina Larissa Campeol e Ilaria Menegazzo.

  bilt-1.jpg

I vincitori del SuperBilt di Conegliano in una foto di Roberta Maggion  

___________________________________________________________________________________________________________  

da “Atletica Triveneta” 

Riconoscimenti in arrivo per i giovani fondisti

Pordenone (al.co.)

Il gran galà organizzato per oggi pomeriggio dalla Fidal del Friuli Occidentale alle 15.30, nella sala consiliare della Provincia, durante il quale verranno premiati i podisti e le società che si sono distinti nel circuito dalla Coppa Provincia, riserverà gloria anche al settore promozionale dell’atletica leggera. Sei le prove, a differenza delle otto che hanno tenuto impegnati Master e Amatori (maschili e femminili), sostenute dai giovani appassionati di fondo e mezzofondo. Per entrare in classifica, la Fidal aveva imposto l’obbligo di partecipare ad almeno tre degli appuntamenti in programma. Il prossimo anno l’obiettivo dichiarato sarà quello di coinvolgere maggiormente le società del Veneto nel prendere parte al circuito. Una “missione” che, in linea di principio, non appare poi così impossibile.

I premiati. Femmine. Esordienti: Francesca Cao, Laura Cao, Petra Bessega (Gp Livenza Sacile), Romina Cellamare (Atletica Aviano), Irene Zorzetto, Elisabetta Manfè (Gp Livenza).

Ragazze: Silvia Gobitti, Lisa De Luca (Aviano), Alessia Zaccaron (Silca Ogliano), Marzia Signorotto (Atletica Sernaglia).

Cadette: Debora Donat (Podisti Cordenons), Sara Gasparetto, Nicole Raimondo (Atletica Ponzano).

Allieve: Elena Zaccaron (Assindustria Conegliano).

Maschi.Esordienti: Gianantonio Covre (Atletica San Giacomo), Davide Arpioni (Libertas Sacile), Thomas Pasian (Podisti Cordenons), Marco Bessega, Andrea Dalla Torre (Gp Livenza), Andrea Gasparetto (Atletica Ponzano).

Ragazzi: Sukhpreet Singh (Atletica Brugnera Friulintagli), Michele Boscaro (Libertas Mira), Kevin Durigon (Atletica Quinto), William De Marco (Gp Livenza).

Cadetti: Denis Vettorel (Atletica Brugnera), Marco Pavanello (Santarossa Brugnera), Michele Arpioni (Libertas Sacile), Luca Biasi (Gp Livenza), Lorenzo Marchese (Atletica Brugnera), Marco Berardi (Libertas Porcia).

Allievi: Antonio De Filippo, Giorgio Vicenzotti (Atletica Brugnera).   

23 Novembre: AUGURI di buon compleanno a  ELEONORA DE GAETANO   LANFRANCO PARONETTO

                                                                                    TRISTANO MAZZER  MARTA SANTIN  GIACOMO CERVI

                                                                                    RUGGERO ZANATTA     CECILIA COLLEDAN

                                                                                    CLAUDIO TESSARO e ROBERTO DURANTE nella foto

                                                                                                                            durante-r-5.jpg