Dicembre 23rd, 2013

DIARIO TREVIGIANO

A cura di Franco Piol

 

22 dicembre 2013| da “Il Gazzettino di Treviso”

Valentina Bernasconi

e Antonio Fent

atleti dell’anno

Antonio Fent e Valentina Bernasconi sono gli atleti trevigiani dell’anno, secondo un sondaggio lanciato dal sito atleticatrevigiana.it (1.138 elettori). Riconoscimenti anche per Nicola Martorel e Irene Vian (giovani) e per Giorgio Bortolozzi e Silvia Pasqualini (master).

 bernasconi.jpgfent-conserafin.jpg

 

………………………………………………………………………………………………….

 

Solo Zanatta supera Fantasia

  zanatta_paolo_siepi.jpgfantasia-avon-signorotto.jpg

Quattrocento atleti la domenica precedente a Santa Cristina, quasi mezzo migliaio ieri a Valdobbiadene. La stagione dei cross, nella Marca, è iniziata alla grande. Ieri, tra i vigneti di Riva de Milan, sul percorso - bello ma impegnativo - disegnato dall’Atletica Valdobbiadene, c’è stato anche modo di applaudire il poliziotto Paolo Zanatta, atleta abituato a ben altre ribalte. Suo, ovviamente, il successo nella batteria assoluta (argento per il ponzanese Gabriele Fantasia, bronzo per il giovane Leonardo Feletto). Mentre tra le donne si è imposta la friulana Caiti. Trevisatletica, salita in forze a Valdobbiadene, si è aggiudicata il 20. memorial “Nadine Grotto”, limitato agli under 16. Secondo posto per la Libertas Tonon, terzo per la Veneto Banca Montebelluna.
Risultati.

UOMINI.

Seniores, promesse, juniores, amatori e master under 50: 1. Paolo Zanatta (FF.OO.), 2. Gabriele Fantasia (Biotekna Marcon), 3. Leonardo Feletto (Silca Ultralite), 12. Andrea Tosato (Atletica Mogliano), 18. Francesco Campigotto (Atletica Mogliano). . Master over 50: 1. Antonio Artusato (S. Biagio), 2. Paolo Dal Savio (Atletica Trevigiana), 3. Gabriele Fuson (Valdobbiadene). Allievi: 1. Filippo A. Marsura (Trevisatletica), 2. Andrea Bitto (Tonon), 3. Piero J. Tonin (id.). Cadetti: 1. Federico Spinazzè (Silca Conegliano), 2. Edgard Costa (Ana Feltre), 3. Gabriele Zandonà (Lib. Tonon). Ragazzi: 1. Francesco Salomone (Veneto Banca), 2. Lorenzo Botter (Gagno), 3. Daniel Rizzetto (Sernaglia). Esordienti: 1. Yassin Gatabi (Quinto), 2. Lorenzo De Bortoli (Pederobba), 3. Leonardo Teruzzi (Stiore).


DONNE

  zanette-patrizia.jpg

Seniores, promesse, juniores, amatori e master: 1. Giuliana Caiti (Brugnera), 2. Patrizia Zanette (Dolomiti), nella foto sopra,  3. Eleonora Lot (Silca Conegliano). Allieve: 1. Lucrezia Zanardo (Silca), 2. Martina Pillon (Sernaglia), 3. Beatrice Salvador (Banca della Marca). Cadette: 1. Nikol Marsura (Trevisatletica), 2. Beatrice Zanon (Sernaglia), 3. Veronica Camerin (Tonon). Ragazze: 1. Miriam Sartor (Montello Runners), 2. Chiara Poser (Banca della Marca), 3. Margherita Servente (Stiore). Esordienti: 1. Linda De Simone (Trevisatletica), 2. Daisy Melesso (Veneto Banca), 3. Anna Cazzaro (Stiore).

Risultati completi

 

 

 

…………………………………………………………………………………………………………………………………………..

 

Comunicato Stampa

“DALLE DOLOMITI AL SANTO” CON BELLUNO-FELTRE RUN E MARATONA S.ANTONIO  

 

Un’iscrizione speciale per partecipare ai due eventi di primavera. E una classifica combinata premierà gli atleti più veloci

 

Belluno/Padova, 18 dicembre 2013 Una è in programma il 30 marzo, l’altra il 27 aprile. La Belluno-Feltre Run e la Maratona S.Antonio, nel 2014, saranno separate, in calendario, da quattro settimane. E allora perché non correrle entrambe, facendo in modo che la 30 chilometri ai piedi delle Dolomiti diventi un allenamento in vista della maratona padovana?  

 

L’accoppiata tra la Belluno-Feltre Run e la Maratona S.Antonio, nel 2014, sarà favorita da una particolare iniziativa: chi intende partecipare ad entrambi gli eventi avrà a disposizione una quota d’iscrizione agevolata e rientrerà in una speciale classifica che terrà conto della prestazione cronometrica realizzate nelle due prove. 

 

“Dalle Dolomiti al Santo” – questo il nome dell’iniziativa – permetterà di prendere parte alla Belluno-Feltre Run e alla Maratona S.Antonio, con una quota cumulativa d’iscrizione di appena 55 euro, che rimarrà in vigore sino al 27 marzo 2014.

 

Tra tutti coloro che aderiranno all’iniziativa “Dalle Dolomiti al Santo”, verrà poi stilata una graduatoria combinata che premierà i migliori cinque atleti (uomini e donne) a livello “over 35” (ex categorie master), sulla base della somma dei tempi realizzati nelle due gare.

 

Oltre alla classica prova individuale sui 30 chilometri, valida come campionato regionale Fidal assoluto e di categoria (e aperta agli atleti diversamente abili), l’edizione 2014 della Belluno-Feltre Run comprenderà una staffetta 3×10 km, a carattere non competitivo, e una doppia passerella dedicata al Nordic Walking, con una 6 Ore a squadre, il sabato a Feltre, e la classica 10 km trail della domenica.

 

A Padova, invece, la maratona, che parte da Campodarsego, sarà abbinata ad una prova sulla mezza distanza con il via da Camposampiero, oltre alle classiche Stracittadine (13,5, 5 e 1 km) che ogni anno portano in Prato della Valle migliaia di appassionati.

 

__

7^ BELLUNO-FELTRE RUN  

Ufficio stampa

T. +39 338 2103931

www.bellunofeltrerun.it 

 

MARATONA S.ANTONIO

Ufficio stampa

T.  +39 049 8227114

www.maratonasantantonio.it

 

 

 

 

……………………………………………………………………………………………………

 

 

ROLLER DAY,

ECCO IL PERCORSO DELLA MARATONA

Partenza in piazzale Burchiellati, poi un anello di 4 chilometri all’ombra delle mura: a Treviso, il 30 marzo, sarà spettacolo sui pattini        

Treviso, 18 dicembre 2013 – Otto rotelle sotto i piedi, e via a 40 chilometri l’ora (ma con punte di velocità ben superiori) lungo le strade di Treviso. La maratona sarà il momento clou del Roller Day, evento che il 30 marzo 2014 porterà nel capoluogo della Marca i più grandi specialisti internazionali del pattinaggio di velocità e del freestyle.

Le gare di velocità si svolgeranno su un anello simile a quello che nel 1996 ospitò, ancora grazie all’impegno organizzativo della Polisportiva Casier, i Mondiali della specialità. La partenza sarà in piazzale Burchiellati. Da qui, i pattinatori imboccheranno Viale III Armata e si dirigeranno verso Porta Carlo Alberto, da dove si immetteranno sull’anello esterno del Put.

La gara si svilupperà quindi su un lungo tratto della circonvallazione che delimita il centro storico, percorrendo viale Nino Bixio, viale Cairoli e viale Oberdan. A Porta Calvi è previsto il rientro sull’anello interno alle mura e il ritorno in piazzale Burchiellati, dove sarà collocato anche l’arrivo.

Il circuito misura circa 4 chilometri e sarà ripetuto 10 volte dai partecipanti alla maratona. Sullo stesso anello è inoltre prevista una gara sulla distanza della mezza maratona, oltre a prove sui 10 e 5 chilometri. Valore aggiunto del circuito trevigiano: il ripetuto passaggio ai piedi delle mura, che potranno fungere da tribuna naturale per gli spettatori.                 

 

FIHP - DELEGAZIONE

TERRITORIALE  TREVISO BELLUNO

Ufficio stampa

Tel. 338-2103931

 

………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………….