Luglio 21st, 2008

Diario trevigiano

a cura di Franco Piol 

LAURA GIORDANO CAMPIONESSA!

Poker di vittorie in 5 anni e 2° titolo 2008

             giordano_laura_l.jpg 

A Verona, domenica 20 luglio, Laura Giordano si è laureata per la quarta volta (in cinque anni) Campionessa Italiana di Duathlon, conquistando così, dopo Busto Arsizio, il secondo titolo del 2008.

  

Roberto Bettamin vince a Bribano

e Patrizia Zanette a Farra d’Alpago  

Nella gara di corsa di Bribano, organizzata dall’ABVS (donatori di sangue) e dedicata ad Anna Deon, sensibile operatrice sociale del posto, sui 9 km. previsti ha primeggiato alla grande il nostro Roberto Bettamin (Atl. Sernaglia), terzo Silvano Fortunato Malimpensa (barlettano di Ponzano).

Nella corsa in montagna Pianture-Mezzomiglio, organizzata a Farra d’Alpago, vittoria di Claudio Cassi e terzo Abdoullah Bamoussa (36’31.). Nella gara femminile prime in due con lo stesso tempo 48’42. Francesca Zambelli e la nostra (coneglianese) Patrizia Zanette, classe 1975. Piazzati anche Luisa Casagrande e Mario Scanu.  

FESTIVAL DI CANAZEI

5° Alessandro Follador nel duathlon. 

Grande week-end in quel di Canazei dal 18 al 20 luglio; nel programma diverse specialità dal Vertical Kilometer con la presenza di Flavio Zanet (62°) in 48’28. al duathlon del 19, sulla Marmolada, Punta Rocca, con il ragguardevole piazzamento di Alessandro Follador (quinto) in 1h 17. 29. di Andrea Zanatta (14°) in 1h 25. 42. e Flavio Zanet (33°) in 1h 33. 11. all’11° Dolomites Skyrace di domenica con ancora Andrea Zanatta, primo trevigiano piazzato (33°) in 2h 27. 01. e Elena Geronazzo, prima trevigiana (27°) in 3h 30. 19. C’erano anche Roberto Ortolan, Sergio Basso e Cristiana Follador. 

PILLOLE. 

CORTINA 20 luglio. Nella “Sei Ore” organizzata a Cortina, sesta Sabrina Boldrin con 7.275 metri.Nella classifica a squadre quarta la Pol, RevineLago.  

SOLESINO 19 luglio. Nella Strasolesino, gara podistica di 9 km, Benazzouz Slimani si è piazzato secondo.  

BOLOGNA 17 luglio. Nella riunione inpista per la FidalEstate bolognese, nella gara dei 1500m, Gloria Tessaro, per l’Atl. Dueville, ha realizzato il tempo di 4’58”95.  

ALVISE DE VIDI è stato escluso dai Giochi Paraolimpici di Pechino per l’assurdo regolamento della Federazione Internazionale (IPC) che ha impedito, di fatto, la partecipazione dei tetraplegici perché le loro competizioni sono state ritenute… poco spettacolari! Da non credere!!!

                                                             alvise-de-vidi.jpg 

_____________________________________________________________________________________

RICORDANDO ALESSANDRO TURBIAN

                   turbian.JPG

Ricorre in questi giorni il doloroso anniversario della tragica e prematura scomparsa di ALESSANDRO TURBIAN, un grande talento della marcia trevigiana, ma soprattutto un giovane generoso che trasmetteva a tutti la grande gioia di vivere che gli era propria.

Noi vogliamo ricordarlo così, ancora in marcia, sempre con il suo grande sorriso solare, a mietere successi meritati e alla sua potenziale portata. Ci manchi tanto.

__________________________________________________________________________________________

22 luglio: AUGURI di buon compleanno a    LUIGI BONAN (fondo)

                                                                             MASSIMILIANO TIVERON (prove multiple)

                                                                             RODOLFO CAPOVILLA (mezzofondo)

                                                                             LUCA MARCUZZO

                                                                             MARCO ZORZI (salti)

                                                                             LUCIANO SERAFIN (fondo)